TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Approda ai trantaduesimi di Coppa Italia il San Donato Tavarnelle, che ai rigori ha la meglio sul Lornano Badesse, dopo lo 0-0 al 90′.

Al 6′ minuto Mencagli, ben servito da Pino, non trova il bersaglio grosso sotto misura e al 31′ è Borghi, sugli sviluppi di una punizione di Gerardini ad andare vicino al gol.

Al 34′ conclusione di Gazzerini per gli ospiti che cominciano a farsi vedere dalle parti di Viti e al 35′ colpo di reni del giovanissimo 2004 che sventa su Frosinini e poi al 37′ sempre con Gazzerini che coglie la traversa.

Nella ripresa Poli al 47′ calcia fuori in area di rigore del Badesse. Al 56′ tiro di Cecconi, angolo per gli ospiti. Un gol per tempo viene annullato agli ospiti per fuorigioco, il primo sul finire del primo tempo e il secondo al 32′ della ripresa. Si va così ai calci di rigore.

Per il Lornano Badesse segnano Masini e Andreoli, falliscono invece Paparusso (palo) e Cecconi. Per il San Donato Tavarnelle decisivo Caciagli, mentre prima avevano segnato Buzzegoli, Guidi e Marzierli.

Nel prossimo turno il San Donato Tavarnelle se la vedrà contro il Follonica Gavorrano.

IL TABELLINO: 4-2 dopo i rigori (0-0 al 90′)

SAN DONATO TAVARNELLE: Viti, Pino, Caciagli, Montini, Regoli, Borghi (45′ Guidi), Tognetti, Poli (62′ Buzzegoli), Gerardini (45′ Marzierli), Mencagli, Brenna (45′ Zini). A disposizione: Onori, Alessio, Carcani, Guidi, Sottili. Allenatore: Paolo Indiani

LORNANO BADESSE: Conti, Mari, Cecconi, Buono (73’Masini), Bonechi, Cecconi, Schiaroli, Diarrasouba, Chiti (Andreoli 85′), Gazzerini, Discepolo, Frosinini (49′ Paparusso). A disposizione: Siliberto, Cappelli, Ranelli, Magnano, Corsi. Allenatore: Alfredo Gennaioli.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo, coad. da Cardinali di Perugia e Ottobretti di Foligno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA