FIRENZE – Tris e secondo posto per il Bagno a Ripoli che supera anche l’ostacolo Caldine e si mette in scia della capolista Barberino, lontana soltanto un punto.

La partenza dei gialloblù è micidiale. Meno di dieci minuti e gli uomini di Bertini sono già avanti di due reti. Apre al 4′ le danze la formazione ospite: bella azione di Montagnani, lancio per Montecchi che parte sul filo del fuorigioco e con un pallonetto batte Paci.

All’8′ è già raddoppio: rigore conquistato da Ciancaleoni che sulla battuta prima si fa respingere il tiro da Paci, poi mette dentro sulla respinta.

Il primo tempo continua con il dominio ospite, anche se i gialloblù non affondano altri colpi.

Nella ripresa il match si addormenta, anche se i locali fanno fatica ad alzare i ritmi, rimanendo anche in dieci al 61′ per il secondo giallo a Di Pace.

Nel finale di una partita tranquilla però, complice anche una direzione di gara un po’ sopra le righe, arrivano tre rossi per gli ospiti: quelli per Oleandro (doppio giallo in pochi secondi) e poi per Ricceri e Fortino (dalla panchina. A questo si aggiunge a gara finita quello per i calciatore di casa Ponticello). Intanto però Ciancaleoni segna anche il definitivo 3-0.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

IL TABELLINO: 0-3

CALDINE: Paci, Lo Vecchio, Del Rosso, Di Pace, Gerini, Melli, Rudelli, Konate, Keqi, Zanobini, Imperlati. A disp.: Crescioli, Manni, Ponticello, Alì, Marrini, Messina, Solarino, Mori, Pineschi. All.: Cristian Mangano.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Magnolfi, Cantelli (85′ Perrotta), Orlandi, Fabbrini, Ciancaleoni (89′ Marchiori), Montecchi (62′ Chirco), Montagnani (78′ Renzi), Ricceri, Enned. A disp.: Rossi, Fortino, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Luddi di Firenze.

RETI: 4′ Montecchi, 8′ e 87′ Ciancaleoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...