PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Un punto in tre partite, seconda sconfitta su due al “Pazzagli”: l’avvio di stagione del Grassina è ancora decisamente sottotono.

Stavolta, contro il Foiano, la beffa e la sconfitta arrivano in rimonta da parte degli uomini della Val di Chiana.

Già, perché appena dopo pochi minuti Micchi di testa mette dentro al secondo tentativo un cross di Mannella e fa sperare in una domenica diversa per i colori rossoblù.

E invece la squadra di Pozzi non chiude i conti e poco prima dell’intervallo da fuori area Rufini trova l’1-1 che manda in parità le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa è tutto più difficile per i locali, incapaci di trovare la scintilla giusta. E così a metà frazione è invece la squadra ospite a effettuare il sorpasso con un colpo di testa da corner dell’ex Antella Travaglini.

Il gol subito sveglia i padroni di casa che nel finale con Simone Rosi, da poco in campo, va vicino al pari, ma Bettoni si supera e blinda tre punti fondamentali per gli amaranto.

E domenica prossima per il Grassina a Gaiole in Chianti sarà già sfida salvezza.

IL TABELLINO: 1-2

GRASSINA: Lombardini, Marconi, Bagnai, Salvadori, Rocchini, Mulas (68’ Cavaciocchi), Alfarano, Mannella, Viligiardi (68’ Rosi S.), Rosi A. (68’ Carcani), Micchi. A disp.: Cecchi, Magnolfi, Zagaglioni, Trincia, Vestrini, Manecchi. All.: Nicola Pozzi.

FOIANO: Bettoni, Nocentini, Bruschi, Travaglini, Vichi F., Manu, Verdelli (80’ Fabianelli), Mostacci (65’ Battistelli), Tenti (65’ Vichi L.), Rufini (78’ Di Mare), Pavani (95’ Pareggi). A disp.: Sanarelli, Rossi, Romani, Sestini. All.: Andrea Benedetti.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia, coad. da Cacelli e Toschi di Livorno.

RETI: 5’ Micchi, 40’ Rufini, 68’ Travaglini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...