SAN CASCIANO – Fine settimana di grandi soddisfazioni per Happy dance ’99, la scuola di ballo guidata dai maestri Marco Beltrami ed Emanuela Pieri (al Calzaiolo, San Casciano).

A Marina di Massa infatti si sono svolti i campionati regionali della Federazione Italiana Danza Sportiva.

“Si sono tenuti in un periodo anomalo – ci spiega Marco Beltrami – in quanto di solito si svolgevano sempre febbraio-marzo. Quest’anno invece, a causa del Covid-19, sono stati spostati ai primi di ottobre, il 9 e il 10”.

“Molte delle nostre coppie di atleti – dice soddisfatto – visti gli ottimi risultati sono passati di categoria nel campionato italiano, che si è svolto i primi di luglio scorso a Rimini”.

“Quindi – specifica – come da regolamento, fino a gennaio prossimo non possono gareggiare nella nuova categoria”.

“Di fatto – dice ancora Beltrami – a Marina di Massa hanno gareggiato sei coppie della nostra scuola, per le danze standard: valzer lento, tango, viennese, slow Fox, quick-step. E cinque hanno fatto la finale”.

“E due coppie – conclude, giustamente soddisfatto – si sono classificate a livello più alto del podio: campioni regionali!”.

  • Campioni regionali per la 61 64 anni classe AS (la più alta categoria)

Luciano Poggi e Grazia Secci

  • Campioni regionali per la 75 ed oltre classe AS

Piero Baragli e Daniela Cavallari

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...