SAN CASCIANO – Vola alto anche in terra abruzzese l’ASD Il Gabbiano, che nel Campionato Gold di Specialità, fase di Zona tecnica, a 💕 Ortona porta a casa una gara di livello con le ginnaste Rachele e Alessia.

“Che dopo le belle prove al campionato regionale – dicono dalla società di ginnastica ritmica sancascianese – dove avevano conquistano il pass per la fase successiva, scendono in pedana con grande convinzione e riescono a fare bene”.

“Alessia – prosegue il racconto – nelle junior 2 e 3, in una bella competizione, riesce a mostrare due buoni esercizi, rifacendosi dopo la prova un po’ fallosa alla seconda prova regionale”.

“Testa e cuore – continuano – portano alla nostra ginnasta il suo migliore punteggio assoluto: un 15.950 alle clavette e un bel 14.900 alla palla. Settimo e quinto posto per lei accanto alla soddisfazione di aver ben figurato, ma anche di avere le carte in regola per migliorarsi ancora”.

Veniamo a Rachele: “Nel junior 1 non solo riesce a portare i nostri colori sul podio, ma, anzi, è medaglia d’oro al nastro con una buona esecuzione del suo esercizio che le regala l’ammissione alla finale nazionale”.

“Doppia finale per la nostra ginnasta – aggiungono – già qualificata alla palla”.

“Una bellissima soddisfazione ed emozione – concludono – poter portare ben due esercizi alla fase nazionale dove si sfideranno le migliori ginnaste per attrezzo! L’obbiettivo sarà senza dubbio dare il massimo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...