SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il San Polo battezza nel migliore dei modi la sua “prima” casalinga, con un bellissimo tris alla forte Casolese al termine di una partita molto intensa tra due ottime squadre.

I senesi partono forte, sfiorano la rete con un diagonale di Sabatino ma i grevigiani dimostrano subito di sapere reagire e mettono in mostra un gran bel gioco

E nel finale di tempo mettono a segno un uno-due micidiale. Al 32′ va a segno Monechi con un perfetto tap-in dopo una bella azione di Cianferoni.

E al 39′ arriva anche il 2-0 con un gol da centravanti vero di Ferruzzi, capace di difendere il pallone in mezzo a un nugolo di avversari e di battere Siragusa per la seconda volta con un gran sinistro.

Nel mezzo, la Casolese aveva sfiorato il pari, con Truschi bravissimo nel disinnescare Sabatino.

Nella ripresa la Casolese cresce e a metà frazione approfitta di un errore difensivo di casa (Truschi e Bigazzi si scontrano, i locali protestano per una possibile spinta) per riaprire la partita col gol di Russo.

Ma i biancorossi non si scompongono. Truschi è sempre attento. E a 10′ dalla fine Fiumi segna il gol della sicurezza per il San Polo su azione avviata da Dilaghi.

Per la squadra di Bugli domenica prossima ci sarà sulla strada la favoritissima Castellina in Chianti, con la preoccupazione per le condizioni di Cianferoni e Pettini costretti ad uscire acciaccati dal campo.

Tra i migliori Ciangherotti, Spiga, Cianferoni e Rossi per i locali, Zazzeri, Sabatino e Tramonte Andrea.

IL TABELLINO: 3-1

SAN POLO: Truschi, Cozzini, Rossi, Spiga, Bigazzi, Pettini (37′ Guasti), Cianferoni (57′ Dilaghi), Ciangherotti, Ferruzzi (85′ Bini), Monechi (84′ Trentanovi), Fiumi. A disp.: Maddaleno, Grassi, Camiciottoli, Sorbetti, Menghetti. All.: Filippo Bugli.

CASOLESE: Siragusa, Zazzeri, Schillaci (59′ Pezone), Abitabile, Maisto (66′ Pelliccia), Tramonte Alessio, Conforti, Mezzetti, Sabatino, Rega (46′ Russo, 79′ Cellesi), Tramonte Andrea. A disp.: Bosi, Mirica. All.: Maurizio Borghi.

ARBITRO: Barone di Pisa.

RETI: 32′ Monechi, 39′ Ferruzzi, 70′ Russo, 82′ Fiumi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA