Paolo Tumminaro

FIRENZE – Con un gol tempo la Settignanese espugna il “Lapenta” di fronte a un Cubino molto rimaneggiato per le assenze (specie in avanti, dove mancano Geri e Marzoli. In compenso ci sono gli esordi dell’ex Belmonte Mazzoli e dell’ex Gallianese Moscardi, classe 2002).

Di fronte per la seconda volta in quattro giorni le due squadre dopo l’1-1 di Coppa, la partita è comunque piuttosto equilibrata nella prima parte, pur senza grandi occasioni.

Alla prima vera opportunità gli ospiti passano in vantaggio: punizione dal limite di Privitera, Cosentino smanaccia sulla trasversa, poi Marra di testa mette in rete. Poco altro per il primo tempo se non un palo esterno colpito da Tumminaro.

Nella ripresa cresce il Cubino, che ha sua migliore occasione sull’asse Schenone-Pelhuri con quest’ultimo che però a tu per tu con Bruno gli calcia addosso.

Al 70′ vicino al pari i locali con il colpo di testa di Salvarezza fuori di un nulla sulla punizione di De Vincentiis.

Ma al 75′ ecco il raddoppio rossonero: su una palla persa dai locali, Fani lancia dentro per Tumminaro che non sbaglia e chiude i conti definitivamente.

IL TABELLINO: 0-2

CUBINO: Cosentino, Martini (77′ Moscardi), Pelhuri (63′ Mazzoli), Salvarezza, Gelli, Rosi, De Vincentiis, Bresci (57′ Tacchi), Tonoli (73′ Straccali), Ruggiero (89′ Pampaloni), Schenone. A disp.: Zannoni. All.: Jacopo Bonciani.

SETTIGNANESE: Bruno, Corri, Tongiani, Peri, Elisacci, Marra, Chiesi, Capanni (75′ Barchielli), Tumminaro, Privitera (67′ Signori), Ferravante (57′ Fani). A disp.: Galluzzo, Chini, Bianchi, Guarnieri, Nervini, Nelli. All.: Paolo Milanesi.

ARBITRO: Leoni di Pisa.

RETI: 16′ Marra, 75′ Tumminaro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA