PONTEB A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Una serata organizzata per beneficenza. pienamente riuscita. Una vera dimostrazione di solidarietà che ha unito sport e comunità, e che ha anche permesso a tanti amici di incontrarsi e rivedersi.

Stanchi ma felici i volontari della “MargheCipo Beer Fest” hanno sentito il desiderio di ringraziare e condividere pubblicamente, attraverso SportChianti, tutti coloro che hanno partecipato alla serata di sabato 9 ottobre pensata per raccogliere fondi per le due associazioni del territorio ripolesi, Un petalo per Margherita e gli Amici del Cipo.

“Tutto questo è stato possibili grazie alle società ASD Giovani Grassina Belmonte, ASD Grassina, ASD Floria Grassina Belmonte che hanno messo a disposizione gli spazi e la struttura dell’impianto A.Pazzagli di Ponte a Niccheri – ci raccontano alcuni volontari delle due onlus – grazie alla generosità dei loro volontari che ci hanno accolto e con i quali abbiamo lavorato in sintonia prima per allestire, durante e dopo per riordinare”.

“Naturalmente – proseguono -un grazie enorme alle tante persone del territorio che sono venute a trascorrere la serata o passate anche solo per un saluto. Famiglie con bambini piuttosto che gruppetti di ragazzi a testimoniare la voglia di tutti di uscire, di ritrovarsi e condividere dei momenti insieme”.

Inoltre l’incasso della partita degli Juniores del Grassina svoltasi nel pomeriggio è stato anch’esso devoluto alle due associazioni.

“Una bella sorpresa, una serie di gesti che si sono concatenati scaldandoci il cuore – raccontano ancora dalle due onlus – per tutti quelli che hanno lavorato è stata una buona occasione per fare qualcosa di bello insieme e abbiamo visto negli occhi delle persone la voglia di essere presenti”.

“Abbiamo percepito la felicità da parte di tutti nel ritrovarsi potendo compiere un bel gesto di generosità”: come in tante altre occasioni, concludono i volontari delle due onlus, quando la beneficienza chiama il territorio risponde.

Non c’è risultato o partita che tengano: per SportChianti il Selfie della Vittoria di questa settimana… è questo!

@RIPRODUZIONE RISERVATA