GAIOLE IN CHIANTI – Un eurogol di Franchi a metà ripresa lancia l’Antella verso quote impensabili. Va bene che sono passate solo due giornate e che l’obiettivo dei biancocelesti non può che rimanere per adesso che quello della salvezza.

Ma la squadra di Alari, dopo 180 minuti, guarda tutti dall’alto insieme alla Sinalunghese. Qualcosa di davvero incredibile alla vigilia del campionato.

Due 1-0 che racconta bene una squadra che concede pochissimo e sa affondare il proprio colpo al momento giusto.

In casa della Chiantigiana i ripolesi non sbagliano nulla. Si difendono con ordine nei momenti più critici, ringraziano D’Ambrosio in un paio di circostanze e poi colpiscono nel momento decisivo.

A metà della seconda frazione infatti Franchi infila il pallone nell’angolo alto, dove Comparini non può arrivare. È il colpo che manda kappaò i senesi (che colpiranno un palo con Casucci) e lancia l’Antella in cima alla classifica.

IL TABELLINO: 0-1

CHIANTIGIANA: Comparini, Squarcia, Ciolli, Bettoni, Ticci, Zefi, Casucci, Ceccatelli, Giordano, Taflaj, Cicali F.. A disp.: Pupilli, Batoni, Imperato, Verdiani, Bonfitto, Nieri, Giardulli, Hysenaj, Criscenti. All.: Stefano Polidori.

ANTELLA: D’Ambrosio, Magnolfi, Grattarola, Sottili, Mignani, Bartolini, Picchi, Franchi, Posarelli, Landini, Mazzoni. A disp.: Bargagli, Martini, Manetti F., Manetti Sam., Giannini R., Manetti Sac., Tacconi, Milanesi, Olivieri. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Papagno di Roma 2, coad. da Scanu sez. Valdarno e Della Bartola di Pisa.

RETE: 72′ Franchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA