FIRENZE – In rimonta, il Bagno a Ripoli vince anche gara-2 del triangolare e passa al secondo turno di Coppa Toscana di Seconda Categoria (dove incontrerà la Sancat).

Il primo tempo è tutto a favore dell’Euro Calcio che prima colpisce un palo e poi passa in vantaggio con Brahimaj che approfitta di un errore in disimpegno dei ripolesi e batte Turi di testa al secondo tentativo.

Nella ripresa però i gialloblù cambiano marcia. Al 56′ il pari tra le proteste locali: Montecchi subisce fallo in area e poi va alla conclusione (sul fondo), a quel punto l’arbitro concede il rigore agli ospiti che Ciancaleoni trasforma per l’1-1.

Al 72′ il sorpasso firmato da Enned (in campo nella ripresa) con una bella conclusione di controbalzo dal limite. A 10′ dalla fine il 3-1 in contropiede con Ciancaleoni partito sul filo del fuorigioco.

Nel finale l’Euro Calcio rimane anche in dieci per il rosso a Grande. Ma ormai il risultato è deciso.

IL TABELLINO: 1-3

EURO CALCIO: Kapplani, Gionaj E., Platon, Gionaj D., Salvadori, Magrini, Vitiello D., Mane, Talvacchia, Jahovic, Brahimaj. A disp.: Lilla, Vitiello L., Grande, Plavci, Bojang, Preza, Scialdone, Rorandelli. All.: Christian Rosi.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Francesconi, Fabbrini (Consoli), Orlandi (Enned), Ciancaleoni, Montecchi (Viciani), Montagnani (Cantelli), Chirco, Perrotta (Renzi). A disp.: Rossi, Fortino, Martinelli. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Nocciolini di Prato.

RETI: 38′ Brahimaj, 56′ rig. e 83′ Ciancaleoni, 72′ Enned.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...