A distanza di quasi un anno dall’ultima “Top” chiantigiana, proviamo di nuovo a scegliere i migliori 11 della prima giornata dei campionati dilettanstici.

In porta spazio a Enrico Truschi, estremo che dà sicurezza ai pali del San Polo.

In difesa un terzetto ben assortito e inedito: Anas Enned del Bagno a Ripoli, Andrea Bartolini dell’Antella e Tommaso Magnelli del Centro Storico Lebowski.

Tanta qualità e senso dell’inserimento in avanti per un centrocampo facile al gol (cinque gol in quattro): Alessio Torrini della Sancascianese, Giulio Piccini del Chianti Nord, Lorenzo Ruggiero del Cubino e Leonardo Bartarelli della Sambuca.

In avanti imbarazzo della scelta: Neri Centrone dei Giovani Grassina Belmonte, Leonardo Svelti della Grevigiana e infine lo scatenato Federico Russo del San Donato Tavarnelle… per lui ben sei gol in una partita e mezzo (in attesa della ripresa col Rieti).

In panchina, chiavi affidate a Claudio Michelacci: il suo Chianti Nord mette subito al tappeto l’ambizioso Barberino Tavarnelle.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...