foto Ermini

MERCATALE VAL DI PESA (SAN CASCIANO) – Tutto è pronto per il ritorno sulle strade “di casa” per la quarta edizione del Memorial Piero Forconi-Coppa gli Amici di Piero.

Dopo un anno di stop per la pandemia, torna a corrersi infatti quella che è ormai diventata una classica di chiusura della Categoria Allievi in Toscana.

Partenza domenica 3 ottobre alle ore 14.30 da Mercatale Val di Pesa, per una corsa che si preannuncia ricchissima di protagonisti.

Ben 130 sono gli iscritti, che arrivano anche da Veneto, Umbria, Molise, Emilia Romagna: tra questi il  campione italiano a cronometro il veneto Renato Favero della Borgo Molino Rinascita Ormelle e il laziale Ivan Toselli della Marco Pantani Official Team.

“C’è grande entusiasmo – spiegano gli organizzatori – e come sempre tutti quanti abbiamo lavorato in questi mesi col sorriso sulle labbra per onorare nel migliore dei modi il ricordo del nostro amico Piero. Finalmente torniamo a correre dopo lo stop ed è la cosa più bella. E già siamo con la testa all’edizione 2022”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...