CASTELNUOVO BERARDENGA – Un bel pomeriggio di sport per Castelnuovo Berardenga e il Gsd Berardenga che hanno inaugurato ieri il rinnovato impianto sportivo chiantigiano con una amichevole con la Robur Siena in formazione mista prima squadra-Primavera.

La partita è terminata 5-0 per i bianconeri: in gol Tozzato, Hodza e tripletta di Conti.

La partita ha inaugurato i nuovi impianti sportivi “Artemio Franchi” di Castelnuovo Berardenga, riqualificati dopo alcuni interventi di manutenzione straordinaria.

Presenti all’evento anche l’allenatore bianconero Alberto Gilardino, il direttore sportivo Giorgio Perinetti e tutto lo staff. 

Ad accoglierli il sindaco di Castelnuovo, Fabrizio Nepi, l’assessore allo sport Mauro Minucci, il presidente della Figc provinciale Maurizio Madioni e l’atleta paralimpico Matteo Betti.

“Sono momenti che ci rendono orgogliosi – ha detto Perinetti – perchè oltre a rinsaldare un legame forte e coinvolgente con Castelnuovo e la Società sportiva del Berardenga, sono giornate come queste che ci consentono di guardare al futuro e riflettere sul passato. Il futuro per tornare gradualmente ad una ‘normalità’ che la pandemia ci ha limitato e la memoria perchè gli impianti sportivi portano l’impronta di un grande uomo di sport, un senese e contradaiolo il cui nome è associato anche al nostro stadio, Artemio Franchi. E’ stata una bella giornata e ringrazio a nome del Siena Calcio il Comune di Castelnuovo e la Società sportiva del Berardenga. Vi aspettiamo allo stadio a tifare la nostra Robur”.

L’allenatore Alberto Gilardino, che si è concesso a numerose fotografie con tifosi e bambini entusiasti della presenza del tecnico del Siena e campione del mondo 2006, ha sottolineato come “i valori dello sport sono valori universali su cui fondare la nostra società. Avere impianti sportivi così belli e rinnovati è sicuramente un grande orgoglio per tutta la comunità. Tra l’altro – prosegue Gilardino – questa inaugurazione avviene nel giorno che apre la Settimana europea dello Sport, una componente essenziale della crescita della persona, uno strumento centrale per la salute ed il benessere sociale”.

IL TABELLINO: 0-5

BERARDENGA: Cesaro, Frosinini, Muzzi, Manganelli M., Gangi, Meniconi, Brogi, Cocca, Manganelli C., Fineschi, Martucci. A disp.: Mirina A., Morina B., Nicolella, Pataziti, Sani, Semboloni, Sestini, Vigni, Mori. All.: Claudio Mastacchi.

SIENA: Marocco, Morosi, Barontini, Samadrahza, Dainelli, Basilicata, Amoruso, Sangiorgi, Conti, Peresin, Tozzato. A disp.: Generali, Casini Vanni, Casini Cesare, Mezzasoma, Cecchi, Costanti, Di Paola, Hodza, Rosati, Tepshi. All.: Gill Voria.

ARBITRO: Ricotta di Siena, coad. da Petrakis e Reali.

RETI: Tozzato, Hodza, Conti 3.


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...