FIRENZE – Lami risponde a Leggiero e un Cubino in versione rimaneggiata chiude con positivo 1-1 l’esordio in Coppa Toscana contro il quotato Affrico.
La prima parte di match è piuttosto equilibrata, con occasioni su entrambi i fronti: Gelli salva la porta gialloblù, Geri va vicino al vantaggio per i ripolesi.
Ma al 20′ a passare in vantaggio sono i padroni di casa: Papini va via in azione personale, salta un avversario e dal fondo mette indietro per l’ex Settignanese Leggiero che infila nell’angolino.
Il Cubino cresce nel finale di tempo, anche se intanto Schenone è costretto a uscire per precauzione e Bonciani a cambiare assetto.
Prima dell’intervallo ci vuole un miracolo di Virgili per dire di noi al rasoterra di Geri innescato da Tonoli.
Nella ripresa ci sono poche occasioni: l’Affrico fa più possesso di palla, ma il Cubino è sempre in partita.
A 20′ dalla fine i locali restano in dieci per il rosso a Marescotti che ferma Geri in chiara occasione da rete.
Il Cubino ci crede, anche se ci vuole un attento Maltagliati su Castellani per tenere ancora il match aperto.
E a 10′ dalla fine ecco l’1-1: Geri affonda a destra e poi appoggia per Lami (in campo al posto dell’esordiente in gialloblù Straccali), implacabile per il pareggio.
Nel finale l’Affrico cerca il gol-vittoria ma Zannoni (dentro per l’infortunato Maltagliati) è attento in uscita su Castellani.
IL TABELLINO: 1-1
AFFRICO: Virgili D., Zangrilli, Moe, Conti, Marescotti, Fantoni, Papini, Castellani, Dosso, Leggiero, Virgili N. A disp.: Wolf, Silli, Cassetti, Pecorai, Prosperi, Boccalini, Fiorini, Giovannardi, Tamburini. All.: Piero Carovani.
CUBINO: Maltagliati, Martini, Gelli, Tonoli, Salvarezza, Rosi, De Vincentiis, Straccali, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Zannoni, Pampaloni, Pelhuri, Bresci, Varriale, Lanini, Lami. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Guiducci di Firenze.
RETI: 20′ Leggiero, 81′ Lami.
@RIPRODUZIONE RISERVATA