CALENZANO – I colori grigioneri tornano a riempire uno stadio, anche se stavolta c’è bisogno di quello di Calenzano per aver abbastanza spazio per tutti.

Il derby del Lebowski contro il Galluzzo si conclude però con una beffa finale per la squadra di Murras. Dopo aver sfiorato il gol-vittoria, infatti, a passare nel recupero sono invece i gialloblù.

Con Borja Valero titolare e con la maglia numero 20 sulle spalle, il CSL gioca un discreto primo tempo anche se senza grandi occasioni da rete.

E nella ripresa è la squadra ospite a passare con Thiam su un ribattuta corta di Mirri. La reazione del Lebowski è importante e arriva subito il pari: tiro da fuori di Borja, respinta di Luconi e tap-in vincente di Calbi.

I grigioneri provano a vincerla e a 5′ dalla fine ancora Borja con una punizione colpisce in pieno la traversa. E in pieno recupero ecco la doccia gelata con il gol in mischia di Checcucci.

Ma domenica prossima sarà già tempo di un altro derby: Rondinella-Lebowski.

IL TABELLINO: 1-2

LEBOWSKI: Mirri, Paggetti (77′ Paoli), Frutti, Geri, Giuntoli, Calbi, Quadri, Castellani (65’ Mazzanti), Fornai (55’ Formigli), Cammelli, Borja Valero. A disp.: Zangarelli, Murras, Paoli, Bonini, Pagni, Masini, Frassineti. All.: Diego Murras.

AUDACE GALLUZZO: Luconi, Ammannati, Barnabani, Cocchi, Gabrielli, Thiam Mame, Antongiovanni, Marrani, Turchi, Mbye. A disp.: Ioanna, Checcucci, Giorgi, Dini, Abdoune, Cherin, Tanini, Lalaj, Toccafondi. All.: Claudio Morandi.

ARBITRO: Rinaldi di Empoli, coad. da Nesi di Firenze e Pacini di Empoli.

RETI: 67′ Thiam Mame, 71′ Calbi, 92′ Checcucci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...