SAN CASCIANO – Riprendere in sicurezza lo sport per le nostre ragazze e i nostri ragazzi è fondamentale. Far loro ricominciare una vita di relazione, gioco e movimento fa davvero bene alla salute.

Proprio pensando allo sport e ai suoi benefici ecco che la Misericordia di San Casciano, in collaborazione con RAMI e il Coordinamento delle Misericordie area Fiorentina, da questo mese, ha pensato di mettere in supporto delle società sportive al fine di una ripresa in sicurezza alcune analisi fondamentali sia strumentali che di laboratorio.

Su richiesta delle società sportive è possibile, infatti, per gli atleti ma anche per i dirigenti sportivi effettuare tamponi rapidi e tamponi a tavoletta al prezzo di soli 15 euro.

Inoltre, ci sarà un’apertura straordinaria per le visite medico sportive: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.30, con prenotazione on line sul nuovo sito della Misericordia (www.misericordiasancasciano.it) oppure telefonica, chiamando il numero 055820235 con la possibilità di effettuare in brevissimo tempo gli ECG cardiaci e l’ECG sotto sforzo.

Per gli atleti, invece, che abbiano contratto l’infezione accertata e sintomatica da Covid-19 gli esami strumentali richiesti dai protocolli per la ripresa dell’attività (agonistica e non agonistica) saranno effettuati con uno sconto del 10%.

Il Test Cardiopolmonare rappresenta uno degli esami indispensabili per questi atleti, al fine di poter riprendere l’attività sportiva come l’Esame spirometrico.

Tutti gli esami si effettuano presso gli ambulatori specialistici della Misericordia di San Casciano, situati in viale Tommaso Corsini ai numeri civici 35 e 37.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...