TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Una serata per ricordare l’amico comune Duccio Dini e confrontarsi: la squadra che porta il suo nome e il Centro Storico Lebowski si troveranno di fronte domani sera, giovedì, a Tavarnuzze alle 19.45 per una amichevole da 45 minuti, oltre che allenamento e pizzata comune.

“Alcuni di noi hanno conosciuto Duccio, di dritto o di rovescio, negli anni del liceo, negli anni del “calcio giocato”, o tra i ramificati giri delle compagnie di Firenze – scrivono i grigioneri – Abbiamo avuto nelle ultime settimane l’occasione di stringere contatti con i suoi amici, ed insieme a loro abbiamo deciso di organizzare una serata di allenamento congiunto più partita amichevole fra le nostre prime squadre, in campo, ed una pizzata al nostro circolo”.

“Saremo insieme sul terreno di gioco – proseguono – al forno a legna e a servire in sala, un po’ di noi e loro, e poi tutti a sgranare una pizza e bersi un paio di birre. Un modo semplice per scambiarsi idee ed esperienze nel terreno che ci accomuna: quello dell’autogestione e della partecipazione collettiva. Oltre che a dividerci l’incasso della serata, che per chi non dipende economicamente da nessuno, è sempre una buona occasione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...