BARBERINO TAVARNELLE – Il settore giovanile e la scuola calcio del San Donato Tavarnelle hanno ricominciato nelle scorse settimane il lavoro di preparazione in vista della nuova stagione calcistica.

Tante esperienze e racconti in questi giorni: come quello dei ragazzi del 2008 di mister Hazem Kamal, che ha portato la squadra in ritiro sull’Appennino modenese.

Ecco la diretta testimonianza di questi giorni di divertimento.

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo (anonimo): “Una frase fatta – dice il tecnico – che riassume in poche parole l’essenza del calcio.

I Giovanissimi 2008 del San Donato Tavarnelle sono appena tornati dal ritiro durato cinque giorni svolto a Montese, piccola e altrettanto bella località dell’Appennino Modenese.

Guidati dal mister Hazem Kamal, con l’aiuto fondamentale del figlio Omar, i ragazzi chiantigiani oltre alla preparazione fisica e tattica hanno lavorato sui legami interpersonali.

“Che in un gruppo vincente devono essere saldi e forti – spiega il mister – ed un ritiro che ti obbliga a stare insieme dalla mattina alla sera (senza telefoni cellulari) sicuramente ti aiuta a costruirli e consolidarli”.

“Impegno, rispetto, grinta, umiltà e sano divertimento – prosegue – sono state le linee guida che hanno accompagnato questo gruppo per tutto il ritiro, culminato con la roboante vittoria dell’amichevole finale contro i ragazzi del 2006/2007 del Montese”.

I ragazzi gli accompagnatori e tutti i genitori, rimasti entusiasti da questa esperienza, tengono a ringraziare il presidente Andrea Bacci che ha appoggiato sin da subito questo progetto, il responsabile del settore giovanile Paolo Tascioni, oltre a Patrizio Mori che ha organizzato tutto nei minimi dettagli.

“Un grandissimo grazie – dice la società – a Mister Hazem che con pazienza, competenza e simpatia sta forgiando un gruppo che riesce ad abbinare libertà ed estro individuale, a gioco corale e spirito di squadra”.

Del resto qual è il suono di una sola mano che applaude? (Koan Zen)

Tutti i volti della squadra

In piedi da sinistra: mister Hazem Kamal, Giacomo Capriolo, Pablo Kimjaci, Lackbic Amir, Dario Mori, Niccolò Iadanza, Tommaso Conti, Lucio Faggioli, Cristian Becattini, Alessio Abdelgawad, Elia Bottaro, Filippo Conti, Omar Kamal

In basso da destra: Federico Giannerini, Alessio Nicastro, Ettore Lensi, Guido Pecci, Pietro Agnorelli, Pietro Franceschini, Francesco Talluri, Tiago Cadau, Alberto Cuozzo, Pietro Vanni, Daniele Pampaloni

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...