TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – “La nostra filosofia resta sempre la stessa: meglio far crescere un ragazzo che una coppa in più sullo scaffale. Anche se a volte uno è conseguenza dell’altro”: parole del direttore sportivo dell’Impruneta Tavarnuzze Fausto Gonnelli, alla vigilia dell’inizio della nuova stagione calcistica.

“E’ finito da poco il ritiro sull’Amiata delle nostre formazioni Allievi e Giovanissimi – spiega – I ragazzi hanno lavorato bene e ci sono tutte le carte in regola per affrontare la stagione nel migliore dei modi”.

Le attenzioni sono puntate sul gruppo degli Allievi che puntano a provare a vincere il campionato, sotto la guida del confermato Marco Guardati: “Abbiamo mantenuto tutti i nostri punti di forza – illustra Gonnelli – e partiamo sicuramente con ambizioni, pur sapendo che ci sono almeno tre o quattro squadre altrettanto attrezzate. Il mister ha fatto un ottimo lavoro e siamo sicuramente molto fiduciosi”.

Gli Allievi

Il gruppo “di merito” del campionato Allievi B 2006 è affidato ancora a Simone Fioravanti: “Tre innesti nuovi per una squadra che è cresciuta davvero tanto. Un gruppo coeso che adesso è davvero una squadra, grazie anche alle cure dell’allenatore”.

gli Allievi B

I Giovanissimi Regionali saranno guidati da Andrea Vino: “Obiettivo sarà mantenere la categoria, in un girone da 11 squadre con due retrocessioni. Abbiamo sei o sette ragazzi nuovi per una rosa di buona qualità e con un allenatore giovane ma molto valido. Anche per questo non vogliamo porci limiti”.

i Giovanissimi

Novità invece per i Giovanissimi B classe 2008 che affronteranno subito il campionato “a undici” (anche se la Federazione concedeva la possibilità di cominciare a nove), sotto la guida di Marco Fraccone, ex bomber storico dei Dilettanti che ha cominciato la sua carriera da allenatore dopo l’avvio nella Scuola Calcio dell’Audace Legnaia: “Vogliamo provare subito a giocare a undici, ci abitueremo coi tornei e vedremo come va. Sicuramente sono molto soddisfatto anche della scelta del tecnico, giovane ma con tante qualità. A conferma anche della scelta di puntare su uno staff molto giovane in ogni categoria”.

da sinistra: Fioravanti, il d.s. Gonnelli, Guardati e Vino

Nuovo anche il preparatore atletico, Riccardo Guerrieri. Il preparatore dei portieri sarà Tommaso Nannucci, mentre si registra il ritorno di Alessandro Bonini come responsabile sanitario e fisioterapista.

La Scuola Calcio, grande serbatoio verdeazzurro, resta affidata a Claudio Piccinetti, mentre la Seconda Categoria sarà allenata da Ettore Nanni.

“L’entusiasmo è sempre tanto pur dopo questi due anni così difficili – spiega Gonnelli – La società investe nel calcio tutto quello che riesce a produrre, anche con la ristorazione, e ci è sempre vicina col presidente Manetti e il d.g. Bruni che meritano ogni volta di essere ricordati per il lavoro che svolgono quotidianamente. A questo si aggiunge la nostra “famiglia allargata” del Lebowski con la sua capacità di essere aggregante per il nostro ambiente”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA