Federico Marchi, suoi i pronostici di stagione, direttamente da Cerbaia...

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Amici di SportChianti, prendete carta e penna. Chi di voi è abituato a scommettere (poco eh, solo per divertirsi!) avrà un guida incredibile.

Eccoli, attesissimi, i pronostici di Federico Marchi, una delle colonne dell’Usd Cerbaia. Grande appassionato di calcio a ogni “latitudine”.

Che dalla panchina della preparazione dei ragazzi di mister Mauro Tramacere Falco, inanella pronostici a tutto spiano per il calcio professionistico. A fine stagione… vedremo.

“Campionato di Serie A – inizia Marchi – Inter, nonostante la cessione di Lukaku e Hakimi, e la perdita di Conte (un valore aggiunto), ma ben rimpiazzato con Inzaghi (uno che fa del dialogo con i giocatori la sua arma vincente, e dove è stato si è sempre fatto benvolere) ottimi acquisti”.

“Come il Milan – prosegue – a parte Tonali, e Pioli una garanzia in panchina. Roma botto allenatore (Mourinho fa la differenza), ed Abraham un fenomeno”.

“Non mi convince il Napoli – riflette Marchi – e l’Atalanta la vedo un po’ in calo. Lazio indebolita da cessioni Caiceido-Correa, ma grande acquisto Zaccagni (anche se a Verona ha reso bene solo da trequartista). Juve: mercato da 5,5″.

Ma ecco i primi pronostici: “Campione d’inverno Inter, vice Milan. Campione d’Italia Inter, vice Milan, terza Roma, quarta Juve, quinta a sorpresa la Viola, sesta Napoli, settima Lazio, ottava Atalanta, nona Verona, decima Sampdoria. Retrocedono Venezia, Salernitana e una tra Spezia, Cagliari, Empoli, Bologna, Torino (favorito Cagliari)”.

Si scende di categoria: “In B vince Brescia, con la sorpresa Pisa secondo. Play off: Ascoli e Parma dirette alle semifinali, mentre ai quarti Monza, Reggina, Cittadella, Benevento, Lecce (delusione campionato). In C retrocedono Cosenza, Pordenone, Como, e una tra Alessandria, Crotone, Frosinone, Cremonese (ma Di Carmine valore aggiunto , bomber di razza in). Favorito per scendere il Crotone”.

In Serie C1: “Promosse in B: girone A Padova, B Modena, C Catanzaro. Retrocedono: Pergolettese, Gianna Erminio, Pro Sesto girone A. Pistoiese, Teramo., Vis Pesaro girone B. Latina, Turris, Francavilla girone C”.

E’ un carrarmato Marchi…: “Capocannoniere A Dusan Vlahovic, vice Abraham, terzo Dzeko. In B Palacio, vice Saric, terzo Donnarumma. Primo allenatore a saltare in A uno tra Semplici e Ballardini. In B, Pace del Pordenone”.

Infine, “per la Champions penso Bayern ed una tra City e PSG se non si incontrano prima. Prevedo vittoria Bayern”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...