David Baroncelli, sindaco di Barberino Tavarnelle

BARBERINO TAVARNELLE – Barberino Tavarnelle riparte dallo sport come strumento necessario al benessere psicofisico e alla socialità di giovani e adulti.

“Una risposta fondamentale – dicono dall’amministrazione comunale – al bisogno di tornare a vivere di passioni e talenti per il movimento e l’attività motoria”.

Come? “Con la creazione – proseguono dal palazzo comunale – di nuovi spazi adeguati alle esigenze e alle vocazioni delle atlete e degli atleti locali e riqualificazione degli impianti esistenti, migliorati e risanati con la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria”.

E’ su questo doppio binario che il Comune ha programmato e messo in atto alcuni interventi “con l’obiettivo di garantire sicurezza e massima fruibilità dei campi sportivi andando incontro alle diverse necessità del ricco tessuto associativo che caratterizza il territorio di Barberino Tavarnelle”.

Per quanto riguarda gli impianti sportivi del territorio di Barberino Tavarnelle, conclusa l’ultima tranche dell’intervento di risanamento che ha interessato lo stadio di Barberino Val d’Elsa per un importo complessivo sostenuto dall’amministrazione comunale pari a 50mila euro, l’amministrazione comunale  ha realizzato un’altra importante opera pubblica.

Si tratta dell’installazione dei nuovi impianti di illuminazione per il campo sportivo di Vico d’Elsa.

Altra opera pubblica in partenza, prevista a settembre, è la creazione di un nuovo spazio motorio per una spesa complessiva del valore di mezzo milione di euro.  

“A settembre decolleranno i lavori – annuncia il sindaco David Baroncelli – per la realizzazione del nuovo spazio motorio che sarà realizzato nei locali sottostanti la scuola primaria Andrea da Barberino di Barberino, accanto al nuovo punto cottura, destinato allo svolgimento delle attività e degli allenamenti della ginnastica artistica”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...