SAN CASCIANO – L’ U.S. Sancascianese Calcio può contare su una squadra speciale composta di baristi, cuochi, pizzaioli, camerieri e addetti al controllo della sicurezza Covid prima dell’ingresso in pista!

Sì, nella pista di mattonelle di granito. Dove fino a poco tempo fa si poteva anche ballare ogni genere di musica.

Ma, ancora prima, era stata luogo di sport, come il pattinaggio, pallavolo e basket.

Per arrivare a oggi, quando è occupata da tanti tavoli della Pizzeria Lo Stadio.

E’ la squadra di volontari capitanata da Aldemaro Becattini, presidente dell’Us Sancascianese Calcio A.S.D., direttore d’orchestra anche in pizzeria.

Qui, dal giovedì sera alla domenica, è possibile degustare un’ottima cucina, gli incassi sono una delle voci più importanti nel bilancio, sempre difficile come per tante società sportive, dei gialloverdi.

La cucina, tra l’altro ben attrezzata e moderna, rimarrà aperta fino a domenica 5 settembre . In caso di maltempo c’è anche la possibilità di mangiare al coperto.

Il consiglio è di prenotare al numero 3500210919, permettendo così a chi deve servire di rispettare tempi di attesa e nel rispetto della normativa anti-Covid.

Ma non dimenticatevi anche un golfino, non si sa mai: qui c’è sempre un bel fresco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...