TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Dopo i problemi della scorsa stagione che hanno costretto la Pallamano Tavarnelle al ritiro dal campionato nazionale falcidiata dal covid, lunedì 30 agosto la prima squadra biancoverde si radunerà alla Palestra Biagi per iniziare la nuova stagione agonistica che la vedrà partecipare al campionato regionale di serie B.

Agli ordini di coach Pelacchi e del vice Provvedi, i ragazzi affronteranno una lunga preparazione fisica visto che il torneo non inizierà sicuramente prima di fine ottobre.

“La serie B può sembrare un campionato facile per noi – commenta il coach – ma dobbiamo lavorare bene per non cadere in spiacevoli pericoli. Quasi tutti i ragazzi dello scorso anno hanno accettato questo progetto, con l’ambizione di riportare il prima possibile la società in serie A2 ma con la consapevolezza di lavorare giornalmente sereni per la costruzione e l’inserimento dei nostri giovani in prima squadra.”.

“Abbiamo inserito molti under 20 in prima squadra – spiega – faranno parte della rosa e saranno aiutati da coloro che hanno più esperienza in un percorso di crescita per far sì che prima possibile siano pedine fondamentali per la prima squadra”.

“Torneremo a giocare nella Palestra Biagi – aggiunge – visto che la serie B ci permette un campo “più piccolo” sperando di poter aprire al pubblico e ritornare a gioire assieme ai nostri ragazzi e tifosi”.

“Sicuramente l’obiettivo è di ritornare in A2 – conclude Pelacchi – ma non deve essere un chiodo fisso. La serie B è comunque un buon campionato in Toscana con diverse squadre pronte a lottare e a salire di categoria. Dobbiamo essere bravi a non farci trovare impreparati, credo molto nel valore della mia squadra e dei giovani che assieme a Lorenzo Provvedi che mi accompagnerà in questo nuovo progetto abbiamo inserito”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...