SAN CASCIANO – Sono aperte le iscrizioni ai corsi di minibasket del San Casciano Basket, aperti a bambine e bambini.

Che possono imparare a conoscere e a comprendere la realtà solo attraverso la graduale scoperta del corpo. Il Minibasket è un gioco-sport che risponde alle esigenze di crescita psicologica e fisiologica del bambino, rispettando la sua creatività ed il suo bisogno di socializzazione. L’attività si basa su 3 parole chiave: emozione, scoperta e gioco.

LE NOSTRE SQUADRE MINIBASKET

– 3 e 4 anni * Ludico Motoria (anni 2017 e 2018)  Gioco-sport: vuol dire tanti giochi e attività motoria, il miglior modo per iniziare qualsiasi sport! (Inizio corso Sabato 17 Ottobre)

– 5 e 6 anni * Pulcini (anni 2016 e 2015)  Le prime basi del minibasket insegnato con vari giochi, molte emozioni e tanto divertimento da condividere a tanti bambini dell’età di tuo figlio.

– 7 e 8 anni * Scoiattoli (anni 2014 e 2013)  Il minibasket più bello: si inizia a giocare con le regole del minibasket, condividere l’emozione con i compagni di squadra di fare canestro e passarsi la palla!

– 9 e 10 anni * Aquilotti (anni 2012 e 2011)  Qui si fa già sul serio! L’emozione di giocare a minibasket è al massimo, giocare un campionato e fare tanti canestri

 11 anni * Esordienti (anno 2010 e 2011)  l’ultimo anno di MiniBasket, prepariamoci per entrare nel basket dei grandi !

– dai 12 ai 18 anni * gruppi giovanili 

È LA SUA PRIMA VOLTA ?

“Hai tutto settembre ed ottobre per farlo provare senza dover pagare la quota. Comunque le iscrizioni sono sempre aperte e siamo sempre pronti a fargli iniziare questa fantastica avventura sportiva”.

Compila in meno di un minuto il MODULO DI PRENOTAZIONE PROVA e lascia i tuoi contatti. Se vuoi, saremo noi a contattarti.

COME e QUANDO PROVARE

Hai 2 possibilità per sapere quando portare tuo figlio a provare:

1. Guarda la pagina dedicata agli orari degli allenamenti squadra per squadra e porta tuo figlio al primo giorno utile > GIORNI ED ORARI ATTIVITA’ > pagina ancora da aggiornare con i nuovi orari

2. Contattaci in uno dei modi elencati qui sotto per sapere il primo giorno utile per far provare tuo figlio/a e cosa devi avere con te per la prova.

– Compila il MODULO DI PRENOTAZIONE PROVA e lascia i tuoi contatti.

– Segreteria * Mercoledì dalle 17:30 alle 19:30 alla Palestra delle Scuole Medie (Via Montopolo/Viale Pertini)  [dal 15 Settembre 2021]

– Scrivi o chiama Davide (Responsabile MiniBasket) * al 3355908018 anche direttamente con un messaggio whatsApp

– Scrivi un messaggio * su Facebook, Instagram o inviaci una e.mail a gsb_sancasciano@yahoo.it

ATTESTATO DI BUONA SALUTE – documento necessario per iniziare la prova

Per poter provare l’attività, se tuo figlio ha dai 6 ai 10 anni,  è necessario avere l’attestato di buona salute che può rilasciare direttamente il tuo pediatra. Contattalo!

SICUREZZA COVID-19

“Teniamo molto alla salute dei nostri atleti e del nostro staff soprattutto in questo particolare periodo. Nella nostra attività applichiamo i protocolli governativi e quelli forniti dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Sanificazione degli ambienti e delle attrezzature, numero ristretto di partecipanti agli allenamenti, registro delle presenze, controllo della temperatura e tutto quello che è necessario per la sicurezza dei ragazzi e delle famiglie. Tutto questo per poter fare giocare ed allenare in serenità e in sicurezza i nostri ragazzi!”.

NE VUOI SAPERE DI PIÚ?

– Visitala sezione dedicata al MINIBASKET

– Leggi “PERCHE’ SCEGLIERE il MINIBASKET

Non vi rimane che iniziare questa bella ed emozionante avventura con noi nel fantastico mondo del MiniBasket.

Non vi costa nulla ed è un’ottima occasione per far divertire e giocare tuo figlio/a, e ricorda: 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...