IMPRUNETA-GALLUZZO – Nasce ufficialmente l’Asd Certosa Volley, “naturale evoluzione e continuazione – spiegano – delle attività di pallavolo portate avanti da ASD Pallavolo Impruneta e da ASD Pallavolo Galluzzo sul territorio da oltre 50 anni con le varie denominazioni”.

“Questo – dicono dalla nuova società – è il completamento del percorso di collaborazione delle due società che durava da alcuni anni e che ha portato alla nascita di una nuova entità, più giovane e dinamica che sarà in grado di offrire percorsi formativi a tutti i giovani che vorranno provare questo sport ed a quelli che decideranno di proseguirlo con passione”.

“Lo scopo – annunciano – è quello di valorizzare e promuovere il settore giovanile, femminile e maschile, accompagnando ciascuno nel suo percorso fino ad arrivare alla prima squadra; l’obiettivo è di coinvolgere un sempre maggior numero di giovani che vivono nel vasto territorio cha va da Firenze ad Impruneta, mantenendo la gestione e la presenza dei servizi nei rispettivi comuni cercando di ampliarli”.

“Per raggiungere questo obiettivo – spiegano – intendiamo avvalerci di esperti professionisti del settore. Lo staff tecnico vede entrare un nuovo direttore sportivo, e sarà poi composto da allenatori già conosciuti dai nostri atleti complementandolo con l’inserimento di altri elementi che ci permetteranno di consolidare e rafforzare le potenzialità dei nostri atleti”.

“Abbiamo la consapevolezza – a parlare sono i due presidenti, della Pallavolo Impruneta Massimo Fontani e Pallavolo Galluzzo Roberto Malatesta – che il progetto sia molto ambizioso, anche perché nasce dalla condivisione di molte idee, alcune anche innovative”.

“Abbiamo altrettanta fiducia – riprendono – di poter diventare un punto di riferimento nella pallavolo giovanile e per fare ciò non potevamo iniziare meglio scegliendo come direttore sportivo Sara Nencioni, personaggio molto noto ed apprezzato nell’ambiente della pallavolo giovanile nella nostra provincia”.

“Proveniente dalla Savino del Bene Volley Scandicci – continuano presentando la ds – dove ha coordinato per cinque anni il settore giovanile, contribuendo in maniera importante alla sua nascita e portandolo in poco tempo a livelli di eccellenza. Sarà lei il punto di riferimento per allenatori, atleti e genitori. Ha già selezionato lo staff tecnico che seguirà i gruppi di tutte le categorie dal Minivolley alla Seconda Divisione”.

“Infine – concludono – un ringraziamento particolare lo meritano gli sponsor: Savitransport, Il Ristorante Battibecco, Decathlon, Sporteams, Unipol Chianti Valdelsa e Mital Impruneta, che con il loro aiuto ci hanno permesso di credere con più forza a ciò che abbiamo pensato di realizzare”.

Per coloro che vorranno seguire e aiutare la Certosa Volley con i loro suggerimenti, possono farlo sul sito www.certosavolley.it, sulle pagine Facebook e Instagram Certosa Volley o contattare la mail info@certosavolley.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...