SAN GIOVANNI VALDARNO – Ci sarà anche Giovanni Calosi nella prossima Sangiovannese. Si ricompone così con Lorenzo Bellini l’accoppiata di trequartisti che hanno già vestito la maglia rossoverde del Grassina nelle ultime due stagioni.

Attaccante esterno nato a Capoverde classe 2001, inizia il suo percorso calcistico nel Poggibonsi: all’età di 15 anni si trasferisce a Prato dove gioca nelle categorie Giovanissimi e Allievi, salta la Juniores e non ancora diciottenne comincia la stagione con la Prima Squadra pratese. A dicembre si trasferisce nel Porta Romana dove raccoglie 15 presenze e 6 reti, contribuendo decisamente alla permanenza in Eccellenza della formazione fiorentina.

Di proprietà del Prato nella stagione 2019/20 sale in Serie D in prestito a Grassina, nel campionato interrotto poi a marzo: 22 presenze, 3 gol e 3 assist, in Coppa 5 presenze 1 rete e 1 assist.

Lo scorso campionato 17 presenze con il Prato poi a dicembre di nuovo a Grassina dove disputa 15 gare e realizza 3 reti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...