BARBERINO TAVARNELLE – In attesa di cominciare la preparazione, lunedì 9 agosto, il San Donato Tavarnelle continua il suo percorso introduttivo dei giocatori arrivati in maglia giallo blu.

E’ il turno di Alessio Zini, classe 1998, difensore, proveniente dal Follonica Gavorrano. Chiamato a formare la coppia centrale titolare con Duccio Brenna. Terzo centrale sarà, probabilmente, il jolly Paolo Regoli.

Hanno invece salutato il Chianti Lorenzo Polvani. E, ovviamente, Francesco Frosali, accasatosi a Poggibonsi.

“Mi è stata data una opportunità importante in una società ambiziosa – dice Zini – Lavorare con mister Paolo Indiani è una opportunità da cogliere e con lui posso imparare molto”.

“Il gruppo nella scorsa stagione ha fatto un ottimo campionato – prosegue Zini – cercherò subito di ambientarmi al meglio e lotteremo per migliorare la posizione in classifica, forti di una squadra giovane dove vi sono giocatori esperti.

Sul suo profilo Instagram il calciatore usa una citazione latina per spiegare il suo modo di lottare: gutta cavat lapidem che significa “la goccia perfora la pietra”.

“Bisogna lavorare duro nella vita – conclude – farsi trovare pronti per affrontare le difficoltà e pronti a lottare con perseveranza per raggiungere i traguardi prefissati”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...