FIRENZE – Mentre Pistoiese, Siena e Lucchese aspettano solo l’ufficialità del loro ripescaggio in Serie C, c’è un’altra piazza gloriosa che invece al momento sparisce dalle mappe del calcio: il Livorno infatti ufficialmente non prenderà parte nemmeno al prossimo campionato di Serie D.
“In relazione al Campionato Interregionale (Serie D) – scrive la Lega Nazionale Dilettanti – riammesso il Gozzano Calcio, iscritto in sovrannumero, alla Serie D 2021/22. Non iscritte Belluno e San Giorgio perché non hanno presentato la domanda. La Co.Vi.So.D ha espresso parere negativo sulla posizione del Livorno Calcio. La domanda di iscrizione del club labronico è stata giudicata non ammissibile per la non idoneità del campo di gioco indicato in luogo della non disponibilità dell’impianto comunale, oltre al non assolvimento degli obblighi finanziari”.
Rimarrà così da capire che fine farà il Livorno ed eventualmente da quale categoria del calcio regionale ripartirà: in D resta quella che era la seconda squadra labronica, la Pro Livorno Sorgenti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA