POGGIBONSI – Ha 20 anni, ma gioca con la personalità di un veterano. Ha segnato goal pesantissimi con perentori colpi di testa.

Sorprendente scoperta del passato campionato. Sarà un under di rilievo anche in Serie D.

Il Poggibinsi ha annunciato nei giorni scorsi di aver acquisito dalla Lastrigiana il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Leonardo Bellini. Il calciatore si trasferisce quindi in viale Marconi a titolo definitivo.

Mezzala esplosiva dagli impeccabili tempi di inserimento, il classe 2001 ha sfoderato con il Leone prestazioni maiuscole e segnato 2 goal decisivi nelle 9 gare del campionato Eccellenza 2021.

Utilizzabile anche come esterno, Bellini è un calciatore di prospettiva, integratosi alla perfezione nell’ambiente giallorosso.

“Sono veramente contento – dice Bellini – di poter continuare a vestire la maglia del Poggibonsi anche nella prossima stagione. Ringrazio la società, i direttori e il mister per la fiducia che mi hanno dimostrato fin dall’inizio”.

“L’anno passato – ricorda – abbiamo compiuto un’impresa straordinaria. Adesso iniziamo un’avventura tutta da vivere, difficile, ma allo stesso tempo entusiasmante”.

“La piazza di Poggibonsi aspettava da anni questo momento – rimarca Bellini – Di sicuro l’appoggio dei tifosi non mancherà neanche stavolta; starà a noi ripagarli con prestazioni all’altezza”.

“Personalmente – conclude – è la prima volta che affronto il campionato di Serie D, avendone giocati tre di Eccellenza, ma sono convinto che, allenandomi al massimo e seguendo i consigli dei più esperti, riuscirò a migliorare per stare al passo con la categoria. Sono carico”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA