FIGLINE E INCISA VALDARNO – Torna il nome glorioso arrivato fino alla Prima Divisione di Lega Pro (in pratica la C1) sotto la guida di Leonardo Semplici. Il Valdarno Football Club si chiamerà da ora in avanti Asd Figline 1965, recuperando di fatto la precedente denominazione.

Lo annuncia la società insieme al presidente Simone Simoni: “Fieri ed entusiasti di questa nuova strada, la Società esprime un caloroso ringraziamento a Vittorio Casucci, storico dirigente e tifoso del calcio Figlinese, che con un atto generoso ed altruista ha donato il nome ed il logo. Certi e fiduciosi di aver intrapreso una nuova entusiasmante strada attendiamo dai tifosi e simpatizzanti gialloblu una importante risposta di calore, affetto e presenza allo Stadio Del Buffa”.

Dopo la radiazione, nel 2010 la società era ripartita con il nome di Gialloblù Figline, mentre dal 2016 era arrivata la denominazione Valdarno FC dopo la fusione con l’Ideal Club Incisa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...