SAN CASCIANO – La Sancascianese Calcio annuncia che Fiorenzo Li Volti sarà il nuovo direttore responsabile della scuola calcio gialloverde.

Li Volti (di professione dirigente scolastico) è un volto noto nella Sancascianese: in passato, oltre ad aver svolto il ruolo di allenatore in tutte le categorie (dai Piccoli Amici agli Allievi) è stato anche responsabile tecnico della scuola calcio.

Oggi, dopo una stagione complicata dovuta ancora all’emergenza Covid-19 e dopo diverse settimane di lavoro nel programmare la prossima stagione, ecco le prime parole del nuovo responsabile.

“Prima di tutto – inizia – un saluto alle persone di San Casciano, qui ho trascorso gli ultimi 5 anni da allenatore, prima della pausa obbligata da motivi di lavoro; 5 anni di soddisfazioni sul campo e ottimi rapporti con i ragazzi e i loro genitori”.

“Ho accettato l’incarico di responsabile della scuola calcio – spiega – perché condivido gli obiettivi e i principi che sono alla base dell’attività della società: far crescere tecnicamente i piccoli giocatori in un ambiente sereno, dove i valori di amicizia e cooperazione fanno da sfondo”.

“In queste settimane – annuncia – abbiamo costruito lo staff tecnico, di cui fanno parte anche tre giovani calciatrici; un gruppo giovane con capacità e grande entusiasmo”.

“Prima dell’inizio delle attività con i ragazzi – fa sapere – sono previsti incontri di programmazione, durante i quali sarà messa a punto e definita la programmazione annuale di tutte le categorie, programmazione che periodicamente sarà verificata”.

“Nei periodici incontri con gli istruttori – conclude Li Volti – parleremo di tecnica, tattica e metodologia; uno scambio di conoscenze ed esperienze per far crescere tutto il gruppo. Sono fiducioso che faremo un buon lavoro”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...