POGGIBONSI – Continuano a getto continuo i nuovi arrivi in casa del Poggibonsi. Stavolta si tratta del classe 2002 laterale mancino Francesco Simoncini.

Nato a Orvieto, Simoncini ha iniziato a giocare nel Valdichiana Umbra. Acquisito dall’Orvietana nell’estate del 2019, si è subito ritagliato un ruolo da protagonista in Prima Squadra, venendo inserito in pianta stabile già da novembre dalla formazione Juniores al campionato Eccellenza Umbria.

Il nuovo volto giallorosso si è messo in luce nella scorsa annata di Serie D in maglia Notaresco, squadra abruzzese arrivata seconda nel Girone F e finalista dei play-off.

Simoncini, classe 2002 e sinistro puro, si contraddistingue per velocità e per facilità di corsa, oltre che per attenzione in fase difensiva.

“Sono convinto di aver fatto la scelta giusta – ha detto Simoncini – Tra pochi giorni iniziamo e già non vedo l’ora di lavorare sul campo e conoscere la squadra. Ringrazio tutti per la fiducia. Darò il massimo per questi colori”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...