POGGIBONSI – Dal rossoverde del Grassina al giallorosso del Poggibonsi… passando per il granata del Torino.

L’esterno classe 2003 Tommaso Marafioti è un nuovo calciatore dei Leoni di Stefano Calderini, in prestito dalla squadra piemontese.

Marafioti è sceso in campo sotto età in 11 circostanze nel passato campionato di Serie D con i colori del Grassina.

Il nuovo volto giallorosso ha mosso i primi passi nel vivaio della Sestese, compiendo poi il salto nel settore giovanile della Fiorentina. In maglia viola ha giocato per quattro stagioni.

Marafioti è stato capitano della formazione Under 15 del Prato nel 2017-2018 e successivamente ha arricchito il suo bagaglio con un’esperienza biennale al Torino, proprietario del cartellino, nelle categorie Under 16 e Under 17.

Cursore di copertura, ma anche di spinta, il classe 2003 vanta alcune convocazioni nella Nazionale Under 15 di Lega Pro.

!“Sono molto contento di far parte di una bellissima realtà come Poggibonsi – ha detto Marafioti – una squadra importantissima per la mia crescita e che può contare su un pubblico caloroso. Ringrazio la società e i direttori per la fiducia; cercherò di ripagarla dando il massimo per questa maglia”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...