Saventi

COLLE VAL D’ELSA – Poker di acquisti per la nuova Colligiana che sta definendo la propria rosa in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

I biancorossi hanno infatti ingaggiato quattro classe 2001 e 2002 di sicura prospettiva: Andrea Doda, Tommaso Milanesi, Samuele Saventi e Claudio Trotta.

Doda, terzino sinistro classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Siena ed ha poi indossato le maglie di Lornano Badesse e Poggibonsi. Italiano di origini albanesi, si è distinto per la fase di spinta sulla fascia.

Milanesi, cresciuto nei settori giovanili di Arezzo, Siena e Poggibonsi, attaccante duttile classe 2001, ha indossato le casacche di Sangimignanosport e Poggibonsi.

Saventi, terzino destro classe 2002, è cresciuto nei settori giovanili del Certaldo e del Gambassi per poi approdare in quelli di Prato, Pistoiese e nella Berretti del Siena. Ha quindi militato nel Lornano Badesse e nel Poggibonsi. Per lui anche convocazioni nelle rappresentative di Lega Pro.

Trotta, attaccante centrale del 2001, proviene dalla Pianese, ma ha avuto esperienze nella Berretti del Livorno, per poi tornare a Piancastagnaio a fine prestito esordendo in Serie D e indossare quindi la casacca della Chiantigiana e della Massese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...