POGGIBONSI – Doppio colpo in entrata del Poggibonsi sull’asse con l’Aquila Montevarchi. A vestirsi di giallorosso sono il classe 2001 Pietro Gistri e il 2000 Vittorio Donati.

Gistri è stato in forza all’Aquila Montevarchi dal 2018 al 2021 e nell’ultimo campionato di Serie D ha rappresentato uno dei punti fermi della squadra rossoblù, totalizzando 31 gettoni conditi con 2 goal.

Il centrocampista, utilizzabile nelle posizioni di mezzala e mediano, torna così in giallorosso, dove aveva già affrontato per un triennio le categorie giovanili Esordienti B, Esordienti A e Giovanissimi B, trasferendosi successivamente al San Michele Cattolica Virtus Firenze.

Gistri è un calciatore di quantità e interdizione, ben strutturato e con circa 50 presenze in Serie D.

Nell’ultima stagione in rossoblù, Donati è sceso in campo per 25 volte, siglando 2 reti, entrambe al Siena, offrendo un sostanziale apporto al salto di categoria del Montevarchi.

Nel palmares del nuovo volto giallorosso, cresciuto nelle giovanili del Gracciano, figura anche la vittoria del campionato Eccellenza 2017-2018 con la maglia del San Gimignano Sport, società con cui ha giocato in Serie D anche nell’annata successiva.
Donati è un elemento polivalente, che può ricoprire le posizioni di esterno di difesa, di centrocampo e di attacco, ma anche quella di trequartista.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...