CERTALDO – Un ritorno a casa. Il Certaldo ha ingaggiato infatti per la prossima stagione il certaldese Andrea Razzanelli proveniente dal Poggibonsi vincitore del campionato di Eccellenza nella scorsa stagione.

Andrea è cresciuto nel settore giovanile del Certaldo per poi passare giovanissimo alla Fiorentina, dove è arrivato a calcare i campi anche degli Allievi Nazionali, vincendo il titolo.

Nel 2017/18 arriva a giocare in Serie C con la maglia della Lucchese, dopo anni in serie D con Ponsacco e Scandicci.

Nel luglio 2018 si trasferisce alla Massese, per poi passare a fine anno al Poggibonsi dove milita per due campionati e mezzo togliendosi la soddisfazione di raggiungere la promozione in Serie D nella stagione 2020/21.

“Andrea è un jolly difensivo di indiscusso valore per i suoi trascorsi in categorie superiori e in squadre blasonate – ha detto il ds Manganiello che lo aveva allenato a Certaldo proprio nell’anno in cui si trasferì alla Fiorentina – Va ad aggiungere qualità ed esperienza al nostro reparto difensivo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...