SAN CASCIANO – Stasera al campo sportivo di viale Garibaldi, a San Casciano, si svolgeranno le finali di League Cup e Champions Cup Fratres 2021.

Si chiuderà così (il pubblico può presenziare, nel rispetto di tutte le normative anti Covid) l’edizione 2021: con, alle 20.30, Atletico Bucine-Amaro Montevero (finale di League Cup) e, a seguire, LS Division contro i campioni uscenti del Team Poretti (detentori del titolo nel 2019).

Si sono intanto concluse, nella giornata di ieri, le elezioni per il Pallone d’Oro Sancascianese 2021.

Il miglior giocatore del torneo è stato eletto, come ogni anno, dai rappresentanti delle squadre partecipanti che a nome della propria rosa dovevano inviare 3 preferenze.

Alla prima preferenza indicata sono stati assegnati 3 punti, alla seconda 2 ed alla terza 1. Ecco i 4 finalisti, i 4 giocatori più votati del torneo.

Per un solo punto sono stati esclusi dalla top 4 giocatori del calibro di Barducci (Los Pollos) e Liberati (Poggisbronzi).

Stasera, al termine della finale di Champions, sarà decretato il vincitore e saranno rese pubbliche le votazioni.

Ecco i candidati:

Leonardo Bellini (LS Division): il gioiellino di Lastra a Signa ha rubato ripetutamente la scena con giocate di alto livello e 7 gol tutti pesanti e sensazionali. Gli ultimi due segnati in semifinale al Porcellona hanno lasciato tutti a bocca aperta e regalato la storica finale di Champions ai suoi LS Division.

Poli (Team Poretti): l’anima e il cuore del Poretti capace di raggiungere tre finali in tre partecipazioni. In campo è ovunque: capace di compiere un decisivo intervento difensivo e pochi istanti dopo fornire un assist o segnare una rete. Il centrocampista ha numeri da attaccante: 9 gol e una caterba di assist (gli ultimi due proprio nella semifinale contro i Disco).

Lorenzo Bellini (Disco Roech): tutte le azioni pericolose dei suoi Disco passano sempre dalla sua classe e dai suoi piedi. Spietato nell’uno contro uno e letale sotto porta. 13 gol in appena 5 partite. Anche quest’anno Lorenzo è meritatamente tra i migliori della nostra competizione.

Iaquinandi (Team Poretti): quando calcia è una sentenza, 14 gol e titolo di capocannoniere ad un passo con la finale ancora da disputare. Ogni volta che gioca, timbra il cartellino dei marcatori. Vederlo calciare la palla col mancino è una gioia per i suoi compagni e tifosi, una maledizione per i suoi avversari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...