La gioia dei ragazzi dell'Atletico Bucine

SAN CASCIANO – Un lunedì e un martedì sera ad alta tensione quelli vissuti sul terreno dello stadio comunale di San Casciano, in viale Garibaldi.

Dove si sono svolte le semifinali di Champions Cup e League Cup Fratres, che hanno emesso le loro sentenze.

Impegno, giocate, passione, tensione: come sempre gli ingredienti non sobo certo mancati nel torneo organizzato dalla Sancascianese… .

Qui di seguito le cronache delle due partite di League Cup.

1a Semifinale League Cup

AMARO MONTEVERO 2 – LOS POLLOS 1

  • 6’ GOL AMARO MONTEVERO. Mangino scappa sulla sinistra finta il tiro, rientra sul destro e fredda Vermigli. 1-0 Amaro.

  • 12’ GOL LOS POLLOS. Barducci parte in contropiede, serve uno splendido pallone in profondità per Giani che in scivolata deposita in rete. 1-1 Los Pollos.

  • 18’ grande risposta di Vermigli con lo stinco mette fuori una punizione di Di Francesco deviata dalla barriera

  • 23’ palla fenomenale di Barducci per Caiazzo che da solo a portiere praticamente battuto va col piatto destro ma scheggia la traversa e piazza alto.

  • 33’ GOL AMARO MONTEVERO. Gran palla in verticale di Corti per Iotti che calcia col destro, trova la deviazione di un difensore dei Los Pollos e sigla la rete del vantaggio.

Vincenzo Mangino, in rete per gli Amaro Montevero anche in semifinale
  • 49’ Occasione Los Pollos: schema su punizione defilata di Rinaldi, appoggio al limite per Cellerini che calcia col destro, la palla bacia la traversa ed esce.

  • 53’ Borghi calcia deviazione di Faggioli e palo. Altra occasionissima sprecata per i Pollos.

  • 54’ capovolgimento di fronte contropiede di Nencioni che scappa sulla sinistra cambia campo per Mangino calcia col destro ma fuori di poco.

Finisce 2-1 per gli Amaro Montevero. Prima storica finale raggiunta per i ragazzi di Montefiridolfi.

Tanto rammarico in casa Los Pollos per non aver sfruttato al meglio le tante ghiotte occasioni create.

2a Semifinale League Cup

MANICOMIO NEL BOSCO 2 – ATL. BUCINE 2 (5-6 d.c.r.)

7’ GOL ATLETICO BUCINE. La sblocca Salvadori. L’attaccante dell’Atletico conquista un calcio di punizione e con un gran destro ad incrociare tragigge il portiere avversario. 1-0

8’ GOL ATLETICO BUCINE. Innescato ancora Salvadori in avanti che con un sombrero fortuito scavalca difensore e portiere ed in acrobazia la mette dentro per il gol del raddoppio. 2-0 Salvadori scatenato.

10’ Reazione Manicomio: ci prova Carosi su punizione ma la palla si infrange sul palo.

14’ Ancora Atletico, ancora Salvadori. Servito da Bettoni l’attaccante giallonero si gira e conclude sul palo.

15’ Salvadori serve in profondità Bettoni che controlla la sfera, salta il suo diretto avversario e colpisce il palo. Sulla ribattuta Salvadori trova la risposta del portiere Gioli.

17’ Manicomio: occasione per Zielmi che servito da Papi calcia col destro ma trova l’opposizione di Onori.

19’ Bella verticalizzazione di Fusi per Carosi che calcia sempre col destro ma trova ancora la parata di Onori.

22’ Fusi direttamente da calcio piazzato: Onori respinge senza troppi problemi.

24’ GOL MANICOMIO. Ripartenza Manicomio, Fusi scambia con Carosi che lo ri-serve col tacco e appoggia in rete per l’1-2. Accorciano le distanze i verdi di capitan Di Gioia.

30’ Garcea scappa sulla destra, mette al centro ma trova la conclusione sprecisa di Carosi. Occasionissima in chiusura di primo tempo.

Inizio della ripresa. Brutte notizie per l’Atletico: esce il portiere Onori infortunato e tra i pali si schiera il centrocampista Bucciarelli.

33’ sfiora il pareggio il Manicomio: palo di Fusi e sulla ribattuta Papi non trova la porta.

36’ Onori prova a rientrare tra i pali.

46’ Carosi a tu per tu con Onori si lascia ipnotizzare: grande risposta del portierino del Bucine.

49’ GOL MANICOMIO. Punizione di Fusi che spacca la porta col destro e fa 2-2. Doppietta del centrocampista capitano della Rondinella.

60’ Ultima chance della partita. Scappa Saccardi sulla destra mette dentro per Carosi che colpisce in spaccata ma non prende la porta.

Pareggio giusto per quanto visto in campo da entrambe le compagini. La partita è stata bella e divertente: ricca di occasioni e capovolgimenti di fronte.

A decidere la sfida dal dischetto sono la parata di Onori sul rigore di Conti e l’errore di Zielmi. Il Bucine vola meritatamente in finale dove affronterà l’AmaroMontevero.

CLASSIFICA MARCATORI

14 – Iaquinandi (Team Poretti)

13 – Bellini (Disco Roech)

9 – Poli (Team Poretti), Morelli (Team Poretti), Carosi (Manicomio nel Bosco) 

8 – Barducci (Los Pollos)

7 – Leonardo Bellini (LS Division)

6 – Corti (Porcellona)

5 – Magistri (Real Sicomoro), Lumachi (Farulla), Paoletti (Farulla), Crini (LS Division), Neri (Apache), Mangino (Amaro Montevero), Fusi (Manicomio nel Bosco)

4 – Calamassi (Bonomonte), Petracchi S. (Real Sicomoro), Bandinelli (Real Sicomoro), Masetti (Los Pollos), Giani (Los Pollos), Salvadori (Atletico Bucine)

3 – Nocentini (Gomiteam), Bruni (Disco Roech), Saccardi (Manicomio nel Bosco), Sartoni (Porcellona), Marchetti (Farulla), Fusi (Bonomonte), Marcucci (Poggisbronzi), Montagnani (Gomiteam), Del Pela (LS Division), Montini (Team Poretti)

2 – Nasa (Poggisbronzi), Anichini (Team Poretti), Dupi (Team Poretti), Nencioni (Amaro Montevero), Caiazzo (Los Pollos), Amoroso (Los Pollos), Riali (Disco Roech), Vanni (Disco Roech), Liberati (Poggisbronzi), Bellosi (Porcellona), Iotti (Amaro Montevero)

1 – Meucci (Bonomonte), Bonarelli (Crystal Plaza), Marranci (Atletico Bucine), Sposito (Atletico Bucine), Marconi (Disco Roech), Pieroni (Disco Roech), Seghi (Gomiteam), Garofalo (Real Sicomoro), Pishinxa (Poggisbronzi), Nannelli (Poggisbronzi), Giannini (Poggisbronzi), Consigli (Poggisbronzi), Fossi (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Corradi (Team Poretti), Petruzzi (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Bettoni (Atletico Bucine), Calosi M. (Bonomonte), Moscardi (Poggisbronzi), Hanganu (Giù da Radda), Panzani (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Bovamama (Apache), Rinaldi (Los Pollos), Mannini (LS Division), Capaccioli (LS Division), Leoni (Farulla), Migliorini (Farulla), Torrini (Farulla), Conticelli (Crystal Plaza), Paoli (Crystal Plaza), Casini P. (Crystal Plaza), Casini S. (Los Pollos), Galassi (Amaro Montevero), Fossi (LS Division), Simoncini (LS Division), Di Gioia (Manicomio nel Bosco), Cestelli (Atletico Bucine), Moriani (Atletico Bucine), Alla (Gomiteam), Conti (Porcellona), Serboli (Disco Roech)

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...