Alberto Montini, grande protagonista in semifinale con il Team Poretti con una super doppietta

SAN CASCIANO – Un lunedì e un martedì sera ad alta tensione quelli vissuti sul terreno dello stadio comunale di San Casciano, in viale Garibaldi.

Dove si sono svolte le semifinali di Champions Cup e League Cup Fratres, che hanno emesso le loro sentenze.

Impegno, giocate, passione, tensione: come sempre gli ingredienti non sobo certo mancati nel torneo organizzato dalla Sancascianese… .

Qui di seguito le cronache delle due partite di Champions Cup.

1a Semifinale Champions Cup Fratres

LS DIVISION 3 – PORCELLONA 1

  • 6’ Occasione LS Division: punizione di Bellini che tira una gran botta col destro che viene però respinta da Girardi.

  • 11’ Ancora LS. Del Pela semina due avversari, prova il destro da fuori ma viene respinto ancora una volta da Girardi.

  • 20’ Si fa vedere in avanti il Porcellona. Corti Guido prova la conclusione col destro che viene deviata e scheggia il palo.

  • 24’ Ancora da calcio piazzato LS Division pericoloso: Bellini la piazza col destro ma Girardi ci arriva di nuovo e sventa la minaccia.

  • 30’ Corti Giulio colpisce al volo sugli sviluppi di una rimessa laterale. La palla sfiora il palo e il Porcellona sfiora il vantaggio.

  • 35’ Nella ripresa spingono subito i ragazzi di Tavarnelle. Schema su punizione: Bellosi tocca per Fossi che colpisce di prima dalla distanza. Rossi respinge senza trattenere il pallone, che viene allontana da Saja.

  • 39’ scappa sulla destra Bellosi che conclude col destro ma la deviazione di Radicchi salva i giovani di Lastra a Signa.

  • 40’ GOL LS DIVISION. Lampo di Bellini. Destro improvviso dalla distanza ad incrociare che sorprende Girardi e sblocca la semifinale di Champions.

  • 48’ GOL LS DIVISION. Saja lancia dalle retrovie sull’esterno per Radicchi che sponda al centro per Bellini che di testa con una torsione perfetta deposita in rete. Doppietta per il gioiellino del Poggibonsi.

  • 50’ GOL PORCELLONA. Bomba di Conti dalla distanza col destro che su punizione trafigge Rossi e segna il gol dell’1-2.

  • 51’ Occasione Ls Division: Crini parte in contropiede, regge l’urto del duro contrasto con Manetti, si invola verso l’area e calcia col destro ad incrociare non trovando la porta solo per pochi centimetri.

  • 58’ GOL LS DIVISION. Ottimo scambio Crini-Del Pela. Il numero 12 pesca Del Pela che controlla e col destro deposita in rete. 3-1 LS Division.

  • 59’ e 61’ Negli ultimi due minuti il più pericoloso è Bellosi ma non trova mai la porta da buona posizione.

  • 63’ grande azione di Del Pela che arriva a tu per tu con Girardi ma si lascia ipnotizzare.

Finisce così 3-1 per LS Division che meritatamente, alla loro prima partecipazione, raggiungono anche la loro prima finale di Champions Cup Fratres. Complimenti ai ragazzi di mister Coku.

Si infrange invece il sogno dei Porcellona. I giovani di Tavarnelle sono stati artefici di un grande torneo dimostrandosi una delle difese più solide della competizione (soltanto due reti subito fino alla semifinale di lunedì).

2a Semifinale Champions Cup Fratres

DISCO ROECH 2 – TEAM PORETTI 3

1’ Occasione Poretti: innescato Iaquinandi sulla destra prova la conclusione ma non inquadra la porta.

3’ Risposta dei Disco: Bellini pescato in profondità sulla destra prova la conclusione ma viene murato da Ciappi.

7’ Occasione Poretti: schema su angolo a smarcare Anichini che calcia di destro ma la palla sfiora la traversa.

18’ Occasione Disco: grande azione personale di Ciabani sulla fascia destra che mette al centro ma Pieroni per poco manca l’appuntamento col gol.

21’ Ci prova il Poretti. Lavora un ottimo pallone sulla destra Montini, sponda dietro per Poli che trova pronto il portiere Dini.

22’ GOL TEAM PORETTI. Poli pesca in profondità Rinaldi che mette al centro per Montini che col piattone destro non manca l’appuntamento col gol. 1-0.

27’ Risposta dei Disco. Incursione di Bellini sulla sinistra che calcia di mancino ma per poco non inquadra la porta.

30’ Montini vicino al raddoppio: acrobazia del centroavanti del Poretti su fallo laterale, gran colpo di reni di Dini che sventa la minaccia.

31’ GOL PORETTI. Inizio di ripresa scoppiettante. Scappa Poli sulla sinistra, mette una deliziosa palla al centro per il cugino Montini che in scivolata la butta dentro e fa 2-0. Doppietta per lui.

37’ GOL DISCO. Serboli ci prova dalla distanza col destro potente e rasoterra: Ciappi non ci arriva.

43’ GOL PORETTI. Poli parte in contropiede e pesca sulla sinistra bomber Iaquinandi. Mancino potente sotto la traversa e 3-1. Secondo assist di giornata per capitan Poli.

46’ Occasionissima Disco. Serboli sponda su Bellini che calcia da fuori trovando la risposta di Ciappi. Sulla ribattuta ancora Bellini ma la palla si infrange sul palo.

53’ GOL DISCO. Ciabani pesca Bellini in pallonetto che di testa trova la deviazione vincente e la mette dentro. 3-2.

Finisce 3-2 per il Team Poretti che non senza sofferenza conquista la sua terza finale consecutiva di Champions Cup Fratres. Complimenti a mister De Simone e a tutto il suo Team. Torneo strepitoso fino a questo momento.

D’altro canto onore ai Disco Roech di mister Pieroni che hanno messo davvero in difficoltà i campioni in carica rendendosi protagonisti con una prestazione superlativa.

CLASSIFICA MARCATORI

14 – Iaquinandi (Team Poretti)

13 – Bellini (Disco Roech)

9 – Poli (Team Poretti), Morelli (Team Poretti), Carosi (Manicomio nel Bosco) 

8 – Barducci (Los Pollos)

7Leonardo Bellini (LS Division)

6 – Corti (Porcellona)

5 – Magistri (Real Sicomoro), Lumachi (Farulla), Paoletti (Farulla), Crini (LS Division), Neri (Apache)

4 – Calamassi (Bonomonte), Petracchi S. (Real Sicomoro), Bandinelli (Real Sicomoro), Masetti (Los Pollos), Mangino (Amaro Montevero)

3 – Nocentini (Gomiteam), Bruni (Disco Roech), Saccardi (Manicomio nel Bosco), Fusi (Manicomio nel Bosco), Sartoni (Porcellona), Marchetti (Farulla), Fusi (Bonomonte), Giani (Los Pollos), Marcucci (Poggisbronzi), Montagnani (Gomiteam), Del Pela (LS Division), Montini (Team Poretti)

2 – Nasa (Poggisbronzi), Anichini (Team Poretti), Dupi (Team Poretti), Nencioni (Amaro Montevero), Caiazzo (Los Pollos), Amoroso (Los Pollos), Riali (Disco Roech), Vanni (Disco Roech), Liberati (Poggisbronzi), Bellosi (Porcellona), Salvadori (Atletico Bucine)

1 – Meucci (Bonomonte), Bonarelli (Crystal Plaza), Marranci (Atletico Bucine), Sposito (Atletico Bucine), Marconi (Disco Roech), Pieroni (Disco Roech), Seghi (Gomiteam), Garofalo (Real Sicomoro), Pishinxa (Poggisbronzi), Nannelli (Poggisbronzi), Giannini (Poggisbronzi), Consigli (Poggisbronzi), Fossi (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Corradi (Team Poretti), Petruzzi (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Bettoni (Atletico Bucine), Calosi M. (Bonomonte), Moscardi (Poggisbronzi), Iotti (Amaro Montevero), Hanganu (Giù da Radda), Panzani (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Bovamama (Apache), Rinaldi (Los Pollos), Mannini (LS Division), Capaccioli (LS Division), Leoni (Farulla), Migliorini (Farulla), Torrini (Farulla), Conticelli (Crystal Plaza), Paoli (Crystal Plaza), Casini P. (Crystal Plaza), Casini S. (Los Pollos), Galassi (Amaro Montevero), Fossi (LS Division), Simoncini (LS Division), Di Gioia (Manicomio nel Bosco), Cestelli (Atletico Bucine), Moriani (Atletico Bucine), Alla (Gomiteam), Conti (Porcellona), Serboli (Disco Roech)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...