CERTALDO – Il centrocampista Jacopo Colangelo è un nuovo calciatore del Certaldo. Il classe 1997, giocatore tecnico dotato di dribbling, velocità e senso del gol, è arrivato in viola dal Ponsacco.

Colangelo è cresciuto nel settore giovanile della Ternana dove ha “scalato” tutte le categorie fino alle Primavera rossoverde.

Dal 2014 gioca stabilmente nel campionato di Eccellenza, dove ha esordito nel G.M 10 in Umbria all’età di 17 anni totalizzando 3 gol in 20 partite giocate all’esordio assoluto con i “grandi”.

Nel 2015 è passato al Massa Martana dove ha messo a segno 3 gol in 25 presenze prima di volare in Inghilterra per un’esperienza al Leyton Orient nella terza categoria britannica.

Successivamente al Valle del Tevere ha totalizzato in due anni 5 gol in 58 match giocati. Nel 2018/19 passa allo Spoleto (23 presenze 4 gol) prima di approdare all’Orvietana dove non è mancato ancora una volta l’apporto realizzativo per la compagine umbra (2 reti in 15 presenze).

La scorsa stagione ha militato prima nell’Assisi poi nel Ponsacco, prima di abbracciare i colori viola.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...