A sinistra Francesco Giani, scomparso nel 2012; a destra Edoardo Bisignano, venuto a mancare nel 2018

IMPRUNETA – Un torneo, doppio ricordo: il Circolo Tennis Impruneta ha organizzato per il fine settimana del 10 e 11 luglio un torneo in memoria di Francesco Giani e Edoardo Bisignano.

“Quest’anno – dicono dal Circolo – causa Covid non abbiamo potuto fare i consueti tornei singoli tra maggio e giugno, ma non volevamo che per la seconda annata consecutiva non ci fosse niente”.

“Così – annunciano – visto che adesso le condizioni lo permettono, abbiamo deciso di unire i tornei in un’unica edizione, che di fatto è il IX Trofeo Francesco Giani e il III Trofeo Edoardo Bisignano”.

“Le partite si giocheranno sabato e domenica mattina su due campi – spiegano dal Circolo del Tennis imprunetino – con possibilità di prolungare  al primo pomeriggio”.

Ci saranno quattro squadre, alle semifinali seguiranno le finali ma non ci sarà una premiazione del vincitore, poiché a tutti i partecipanti sarà semplicemente dato un regalo in ricordo del torneo.

“Per questa edizione speciale – fanno inoltre sapere – abbiamo scelto un simbolo nuovo, un girasole che porta nello stelo le iniziali dei loro nomi, la F e la E”.

“E’ un fiore – aggiungono – che rappresenta l’estate, la gioia e la vita, e ci è sembrata l’immagine migliore per ricordare insieme i nostri due amici”.

“Il torneo è aperto al pubblico – concludono – quindi vi aspettiamo, ovviamente nel rispetto delle abituali regole anti Covid”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...