Mattia Roggi sul podio

SAN CASCIANO – Un’altra gran bella domenica di ciclismo, di allegria, di fatica e di soddisfazione. E’ stata quella del 26 giugno per i Giovanissimi della Sancascianese Ciclismo, che hanno disputato la loro gara a Castiglion Fibocchi (Arezzo).

A partire dal piccolo G0 Leonardo Roggi che, come sempre, ha fatto la sua gara facendo impazzire il pubblico per la sua tenacia (ha soli 3 anni!).

Per la G1 grande gara di Mattia Roggi, fratello di Leonardo, che è arrivato terzo, prendendo finalmente la sua prima coppa!

Nella G2 abbiamo uno sfortunato Lorenzo Butini all’ultimo giro di una grande gara è caduto, senza riportare grandi conseguenze ma solo qualche sbucciatura.

Nella G3 grandissima gara di Pietro Esposito, che si è portato a casa un bellissimo ed emozionante quarto posto: perfino lui si è emozionato!

Ottima prestazione di Emma Tapinassi che è arrivata seconda. Peccato per Andrea Iaquinto che a pochi giri dalla fine si è fermato per colpa del grande caldo.

Concludiamo con la G6. Grandissima prestazione di Kengeo Tamashiro Cappelletti che ha resistito alle velocità elevate rimanendo nel gruppo che, a poco a poco, si stava riducendo, arrivando all’arrivo 10°!

Buona gara per Aleksander Kolarski e Giammarco Braschi che sono arrivati staccati dal gruppo di testa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...