SAN CASCIANO – Grande successo per la danza sportiva nei giorni scorsi in piazza della Libertà, nel centro del comune di Certaldo.

Per una serata nell’ambito dei tanti eventi organizzati fino al 14 luglio dalla Città Metropolitana per le Olimpiadi Metropolitane, la Federazione Italiana Danza Sportiva della provincia di Firenze, con il Comune di Certaldo, ha proposto una dimostrazione di tutte le discipline, con la regia del delegato Fids Enzo Tomasiello, a cui hanno assistito circa 600 spettatori. 

E anche i danzatori sancascianesi, con la Happy Dance ’99 dei maestri Marco Beltrami ed Emanuela Pieri, sono stati protagonisti assoluti.

Le società partecipanti, per un totale di 120 atleti, protagonisti con balli in coppia e in gruppo, con danze standard, classiche, moderne, latino americane, caraibiche, streetdance eHipHop, sono state: Effekappadance, JazzClub, SlemsArtiboo, A.S.D Happy Dance ’99, YpsilonDance, Scuola di Ballo Tomasiello, Centro Studi Danza, Tiptap Boccaccio e LasClub.

“Una bella serata – commenta Marco Beltrami – alla quale abbiamo partecipato con piacere. Riprendendo subito confidenza anche con una folta presenza di pubblico, che mancava davvero da tempo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...