SAN CASCIANO – Grande gioia anche a San Casciano, in “casa” San Casciano Basket, per una convocazione azzurra che ha forti e saldi legami anche con il territorio sancascianese.

Irene Ruffini, classe 2003, è stata convocata per il raduno dell’Under 19 in vista del Mondiale del prossimo mese di agosto. Una soddisfazione per lei e per la società biancorossa della Use Basket, dove è cresciuta dopo gli inizi a San Casciano (Irene è sancascianese “doc”).

“Una splendida soddisfazione per l’Use Scotti Rosa – si legge in una nota della società – Nella lista delle convocate dal Settore Squadre Nazionali Giovanili per il raduno di preparazione per le amichevoli con l’Ungheria e la successiva partecipazione al Campionato del Mondo della Nazionale Under 19 femminile, c’è anche Irene Ruffini”.

“La giovane biancorossa – si annuncia – sarà dall’11 luglio al 16 agosto 2021 a Granozzo con Monticello in provincia di Novara per mettersi agli ordini di coach Roberto Riccardi e dei suoi assistenti Giuseppe Piazza e Angela Gianolla“.

“Questa convocazione in azzurro – si mette in evidenza – è una grandissima soddisfazione non solo per lei, ma anche per la società biancorossa visto che la 2003, nata a san Casciano dove ha iniziato col minibasket, è un prodotto del vivaio Use Rosa dove ha fatto la trafila delle giovanili per esordire poi in prima squadra ritagliandosi, nonostante la giovane età, un ruolo importante”.

“Una crescita – conclude la Use Basket – seguita anche dallo staff tecnico azzurro che ha deciso ora di convocarla per questo importante raduno”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...