TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Archiviate la finali nazionali Under 19 a Chieti, dove la Pallamano Tavarnelle non ha certo sfigurato, aggiudicandosi il settimo posto tra le più forti squadre italiane, la Società del presidente Alessandro Pierattoni sta già progettando il futuro.

Un futuro che, covid permettendo, dovrà essere sicuramente più tranquillo e roseo. La prima decisione presa dal direttivo in vista della prossima stagione è stata la riconferma come Direttore Tecnico di Matteo Pelacchi, confermato anche come allenatore della prima squadra (che ripartirà dalla Serie B).

Due stagioni fortemente condizionate dalla pandemia (lo stop di tutti i campionati a marzo 2020 e il ritiro della Prima Squadra dal Campionato di A2 durante questo anno agonistico 20-21), il lavoro di Pelacchi è stato molto difficile e pieno di ostacoli: le giovanili che non sono ripartite (Under 13, Under 15 e Under 17), un solo campionato all’attivo (Under 19).

“Adesso il compito affidatogli sarà ancor più impegnativo – dice Pierattoni – insieme ai tecnici, che non hanno mai mollato, si dovranno creare le basi di una ripartenza, un riavvicinamento dei ragazzi alla palestra e la ricerca di una fiducia nell’approccio verso una preparazione atletica rimasta un po’ indietro per molti”.

“Matteo è carico e non si nasconde certo dietro alle difficoltà che ci sono state e che, probabilmente, ci saranno ancora – prosegue – Tutti dovranno riacquisire quella giusta tranquillità che serve per andare avanti. La Società è pronta per una nuova sfida e metterà in campo tutte le risorse disponibili, certo con i piedi per terra, ma anche con la fiducia nelle proprie capacità, nei propri collaboratori e soprattutto nei propri atleti, fiore all’occhiello nel panorama della pallamano della nostra regione”.

“Sono molto contento e felice di poter ripartire il prossimo anno ed essere ancora alla guida di un progetto ambizioso e serio come quello del Tavarnelle – le parole di Pelacchi – Ringrazio in primis il presidente e tutto il consiglio direttivo per la fiducia riposta nei miei confronti. Ho dato tanto a questa società e portato molti successi grazie alla collaborazione con allenatori del settore giovanile e atleti. Ma ancora voglio togliermi tante soddisfazioni e sono pronto per ripartire”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...