IMPRUNETA – A.P.A.S.I. (Accademia Pattinaggio Artistico Stella rossa Impruneta) non smette di pattinare nemmeno in estate. Anzi, è ora, durante le gare, che dà il meglio di sé: alcune si sono già concluse (con buoni risultati) e altre sono in preparazione.

“Fino ad ora abbiamo fatto i Campionati regionali”, ci dicono le allenatrici. “All’interno dell’Italian Roller Games (IRG) – raccontano – il 4 giugno abbiamo iniziato con i Nazionali a Rimini nella specialità “Obbligatori”: hanno partecipato due atlete, Giorgia e Eleonora”.

“L’11 e il 12 giugno Costanza (classe 2011) ha disputato a Rimini il Campionato nazionale della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) – ne sono orgogliose – Si è classificata quarta alla semifinale e settima alla finale. E’ stata molto brava”.

“A maggio e giugno si sono svolte anche le gare di Formula UGA e le gare AICS – aggiungono – a cui hanno preso parte le principianti”.

“Per via della pandemia non pensavamo neppure di poter gareggiare ai Nazionali: per cui già il fatto che si siano svoli e che abbiamo potuto partecipare è straordinario – commentano – In più sono anche andati bene, nonostante non li facessimo ormai da un anno e mezzo”.

E adesso cosa c’è in programma? “Alla fine di giugno (25-26 e 27-28) Giorgia ed Eleonora gareggeranno a Rimini nella competizione federale nella specialità “Libero””, ci rispondono.

“Il 6 luglio partiremo con i Nazionali della UISP, che si terranno a Bologna e termineranno il 27 luglio – proseguono – Si sono iscritte 14 delle nostre atlete, di età eterogenea”.

“Qualunque sarà il risultato – dicono le allenatrici – siamo molto contente di partecipare alle prossime gare”.

Il 26 maggio A.P.A.S.I ha ricominciato l’avviamento con le principianti e ne è ben felice.

“Abbiamo già avuto nuove iscrizioni – una bella soddisfazione dopo un periodo davvero difficile – E questo ci fa ben sperare”.

Per informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.apasi.it e chiamare la segreteria (il lunedì e il giovedì dalle 17 alle 19) al 3880609686 (Rossella) o al 3468206122 (Patrizia).

@RIPRODUZIONE RISERVATA