TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Difficile fare di più contro quello che forse era l’avversario più forte contro cui scontrarsi. L’Under 18 del BTB Basket Tavarnelle si arrende alla Maginot Virtus Siena negli ottavi di finale, cedendo alla “Biagi” per 57-71.

I chiantigiani partono bene nel primo tempo e conducono a lungo prendendo anche un discreto vantaggio a ridosso dell’intervallo.

Un inspiegabile nervosismo costa poi un 3° quarto da incubo in cui i ragazzi staccano completamente la spina, subendo un parziale di 0-26 che indirizza la partita in modo decisivo.

“Si conclude una stagione piena di difficoltà – scrive la società tavarnellina – in cui dobbiamo semplicemente godere degli aspetti positivi che sono stati, in primis, quello di poter rivedere in campo tutti insieme i nostri ragazzi, e in seconda battuta quello di essere arrivati tra le migliori 16 in un campionato di ottimo livello, giocato sotto età, e con una rosa limitata che ci ha costretto ad inserire alcuni ragazzi del 2007, che peraltro si sono disimpegnati bene in gara”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...