TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sabato 12 e domenica 13 giugno si è tenuto presso il Teatro Moderno di Tavarnuzze un bellissimo “Saggio di lezioni dimostrative”, organizzato dall’Asd Arcoballando.

A salire sul palco sono stati i bravissimi allievi dei corsi di danza classica, moderna, contemporanea e di hip hop.

Con esibizioni che sono state una sintesi di quello che è lo studio della disciplina della danza, dalle basi (i piccoli del Giocodanza) fino ai livelli più alti (gli “Avanzati”).

Le direttrici Simona Gianfortuna e Silvia Del Carmine, affiancate dalle insegnanti Elisa Mattolini, Carolina Mattioli, Deborah Svelto, Arianna Matteini e Claudia Giuntini, sono riuscite in sole due settimane a portare in scena gli allievi a conclusione di un anno difficile e travagliato.

Nonostante il difficile periodo, sono state sempre presenti, prima con le lezioni online, poi all’aperto e negli ultimi giorni in sala, ritrovando il piacere di stare a contatto con i ragazzi.

“Lo scopo del saggio, oltre a quello di gratificare gli allievi – a parlare sono Simona Gianfortuna e Silvia Del Carmine – era anche di dimostrare ai genitori dei più piccoli ciò che arriveranno a fare ai livelli più alti”.

“Ci teniamo – dicono – a far comprendere l’importanza di studiare regolarmente e di frequentare tutte le lezioni per lavorare sulla muscolatura, sul fisico e anche sul senso artistico e per raggiungere determinati obiettivi, ognuno a seconda delle proprie capacità e predisposizioni”.

“Durante le esibizioni – concludono le direttrici – abbiamo anche spiegato come è costruita una lezione, perché vengono fatti determinati esercizi e qual è il loro scopo: abbiamo cercato di far entrare gli spettatori nel nostro mondo e di far capire loro che la danza non è solo uno sport o un’arte, ma un vero e proprio stile di vita”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA