TERRANUOVA BRACCIOLINI – Sarà Poggibonsi-Fortis Juventus la finalissima play-off che varrà la Serie D, in programma al Due Strade nel prossimo week-end.

I borghigiani ribaltano il fattore campo (e posizionamento in classifica), espugnano nei supplementari il “Matteini” e conquistano l’ultima chance per la categoria superiore.

Ci vogliono 120 minuti (e quattro cartellini rossi: finisce in dieci contro otto) per districare la matassa.

Dopo un buon avvio dei padroni di casa è la Fortis però a sbloccare il risultato al 15′ con l’ex Grassina Bruni che di testa infila in rete sul cross di Guidotti.

I mugellani hanno altre occasioni per raddoppiare ma prima dell’intervallo pareggiano invece i locali con un tiro-cross di Zellini che beffa Becchi.

Nella ripresa il match resta vivace, nonostante il gran caldo, e non mancano le occasioni su entrambi i fronti, anche se il risultato non cambia e i locali restano in dieci nel finale per il doppio giallo a Neri.

Si va ai supplementari. La Fortis trova in apertura il 2-1 sull’asse Serotti-Bruni.

Ma i biancoverdi restano presto a loro volta in dieci per secondo giallo a Serotti. Anche se poi seguiranno due rossi per i locali, per Bega e Taflaj.

Il Terranuova preme alla ricerca del pari (che gli basterebbe), ma in contropiede Guidotti chiude i conti al 112′.

Sarà Poggibonsi-Fortis. E dopo le scintille di qualche settimana fa durante la regular season ci sarà sicuramente da divertirsi.

IL TABELLINO: 1-3 dopo i supplementari

TERRANUOVA TRAIANA: Pellegrini, Tomberli, Zellini (Chioccioli), Bega, Marzi, Neri, Mattesini (Cioce), Massai (Taflaj), Betti, Conteduca (Sestini), Sacconi (Vestri). A disp.: Filippini, Artini, Noferi, Adami. All.: Marco Becattini.

FORTIS JUVENTUS: Becchi, Zoppi., Bonifazi, Mazzanti, Gurioli, Marucelli Teo, Gori, Bruni (Papini), Guidotti, Serotti, Del Pela. A disp.: Romei, Calzolai, Cirasella, Fedele, Marucelli Tobia, Cassai, Giordano, Barbini. All.: Michele Fusi.

ARBITRO: Leoni di Pisa, coad. da Petrakis di Siena e Toschi di Livorno.

RETI: 15′ e 95′ Bruni, 40′ Zellini, 112′ Guidotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...