CHIETI – Si conclude con un bel 7° posto a livello nazionale l’avventura della Under 19 della Pallamano Tavarnelle. Per i biancoverdi è stato un sabato contrassegnato dai tiri di rigore.

Nella sfida della mattinata contro i lombardi del Molteno per provare a centrare la finale per il 5° posto, i chiantigiani dopo il 24-24 sul campo si sono arresi ai rigori per 30-29.

In serata nella finale per il settimo e ottavo posto contro Palermo invece sorride la Pallamano Tavarnelle che, dopo il 24 pari alla fine dei tempi regolamentari, porta a casa alla lotteria dei rigori un settimo posto in Italia di tutto rispetto

Gara non molto bella complice oramai la stanchezza, Tavarnelle recupera da meno cinque e si porta in pareggio e addirittura anche sopra di una rete a pochi minuti dalla fine. Gli avversari del Cus Palermo non mollano e pareggiano subito dopo.

Ancora una volta rigori, fatali contro Molteno: stavolta invece è Tavarnelle a gioire e a classificarsi settima in Italia. Un risultato buono per una società che costantemente lavora con i giovani, forse con un po di fortuna il risultato poteva essere anche migliore ma va bene così.

Termina una stagione molto complessa e difficile per la società del presidente Pierattoni, ma è già tempo di mettersi a lavoro per programmare al meglio l’anno agonistico 2021-2022

@RIPRODUZIONE RISERVATA